Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Pavia e dintorni

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201171 da brada_m8
Risposta da brada_m8 al topic Pavia e dintorni
Grazie per le risposte, ma confesso che ora più di prima ho voglia di procrastinare l'inizio dei turni in Continuità Assistenziale. Se l'affiancamento serve a poco e l'Antonicelli a niente...
Da quando mi sono abilitata mi è stato solo prospettato un futuro di processi, morti ed errori. Non sottovaluterei un po' di conforto psicologico per il neolaureato a meno che non sia io l'unica che, ora come ora, non mi sento certo una dott. House. Per carità, magari non ho trovato insegnanti particolamente disposti ad insegnare... ma non saprei fare molto.
L'affiancamento, anche se 'Magari per un mese vedi solo casi stupidi', potrebbe servire a rendersi conto di una parte del lavoro, o magari in un mese vedi anche qualche caso meno stupido.
Scusate lo sfogo, nell'ultimo periodo tutto l'entusiasmo per questo lavoro è andato scemando, abbattuto dalle mie paure e da un po' di involontario 'terrorismo' di autori di testi, colleghi e conoscenti.
Per ora farò la mia sostituzione estiva nell'ambulatorio di MG che frequento già da tempo poi si vedrà.

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #201174 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Pavia e dintorni
Brada, la tua scelta è giustissima: sostituisci il tuo MMG ed evita le guardie mediche!
E' una cosa indegna che in un Paese, che dovrebbe essere civile come il nostro, vengano sfruttati neolaureati per un lavoro di urgenza notturno e festivo che comunque richiede parecchia esperienza: le guardie mediche, ben pagate, dovrebbero farle medici solo per libera scelta, e solo dopo alcuni anni di esperienza almeno come medici di famiglia, ma meglio ancora come medici dell'emergenza. E' assurdo che si usino dei neolaureati per questo tipo di lavoro, costretti ad accettarlo sia per sopravvivere, ma anche e soprattutto per far punteggio e poter diventare in futuro medici di famiglia...
Spero che questi nostri post vengano letti anche dai partecipanti del forum Futuri Medici, tutti presi, per ora, in quella corsa ad ostacoli che è l'Università... :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201178 da Velasco
Risposta da Velasco al topic Pavia e dintorni
Questione di punti di vista... a me sembra più indegno il compenso per le sostituzioni di MMG e PLS in libera professione, rispetto a quello della Continuità Assistenziale.
Concordo sull'oscenità dell'organizzazione della GM, ma se ci tolgono anche quella di certo sarà ancor più difficile arrivare a fine mese con gli spiccioli delle sostituzioni concesse dai pochi MMG rimasti non associati, in occasione dei ponti di Natale e Ferragosto.

A Brada_m8 consiglio di non esagerare con le elucubrazioni: ci siamo passati in tanti e tutti siamo sopravvissuti. All'inizio è dura ma è un'ottima esperienza di formazione umana.
Dopo l'affiancamento e seguendo i consigli che ti abbiamo dato vedrai che te la caverai benissimo!

In bocca al lupo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : brada_m8

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #201179 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Pavia e dintorni
P.S. Quello che tu scrivi è vero: in un mese di affiancamento potresti vedere casi stupidi, ma anche qualche caso interessante: un sospetto infarto, uno scompenso, una brutta gastrite, ecc.
Ma due o tre casi di questo tipo ti renderebbero tranquilla e davvero preparata? Meglio che niente, vero, ma se ti dico che io stesso, con 15 anni e più di medicina di famiglia alle spalle, mi sentirei insicuro ed inadeguato per il lavoro di guardia medica? Non conosci i pazienti, sai poco o niente di farmaci e di clinica (molti farmaci e molta clinica la impari in anni di medicina di famiglia, ma la gestione delle vere emergenze non la impari di certo solo facendo il MMG!), ti capitano in genere, di notte, casi spiacevoli (gente ansiosa, gente psicotica o gente con reali e gravi problemi di salute e patologie croniche multiple, ecc.)... Insomma, ribadisco: solo un Paese come il nostro può impiegare giovani medici senza esperienza per questo mestiere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #201180 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Pavia e dintorni
Velasco: abbiamo risposto insieme... Dobbiamo fare flick e flock come nel film di Fantozzi! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201182 da Velasco
Risposta da Velasco al topic Pavia e dintorni

Guido T. ha scritto: Velasco: abbiamo risposto insieme... Dobbiamo fare flick e flock come nel film di Fantozzi! :-)



Ahahahahahah ti adoro!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy