Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Critiche alla Guardia Medica di Teramo

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201068 da Guidobaldo Maria Riccardelli
la gente ci tratta come dei commessi del banco dei salumi (con tutto il rispetto) perchè ha tutto gratis
VIA TUTTE LE ESENZIONI SUBITO, guardia medica visita a domicilio 20 euro di ticket
poi ne riparliamo...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Guidobaldo Maria Riccardelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201069 da Velasco

Guidobaldo Maria Riccardelli ha scritto: la gente ci tratta come dei commessi del banco dei salumi (con tutto il rispetto) perchè ha tutto gratis
VIA TUTTE LE ESENZIONI SUBITO, guardia medica visita a domicilio 20 euro di ticket
poi ne riparliamo...



Per quanto mi dispiaccia ammetterlo, perché di tasse già se ne pagano troppe a fronte di servizi scadenti, penso anche io che l'introduzione del ticket aiuterebbe a responsabilizzare un po' quei pazienti che si approfittano del servizio di GM al motto "non vale niente, ma tanto è gratis!".

Al contempo però andrebbero riviste organizzazione, competenze e attività della GM (tralasciando la Medicina Generale, che comunque è afflitta da problematiche simili), perché così come è ora non è altro che un residuato anacronistico di una medicina preistorica, di tanti anni fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201083 da Doctor Liù
Io dico sempre... se si pagasse anche un solo euro (o magari 2 euro...che ormai si danno al segretaro alla porta!!) per ogni accesso in GM (euro che poi andrebbe nelle tasche dell'ASL, non del medico di turno).... oltre metà degli "abitué" della Guardia Medica non verrebbe più... :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #201126 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Critiche alla Guardia Medica di Teramo

Doctor Liù ha scritto: Io dico sempre... se si pagasse anche un solo euro (o magari 2 euro...che ormai si danno al segretaro alla porta!!) per ogni accesso in GM (euro che poi andrebbe nelle tasche dell'ASL, non del medico di turno).... oltre metà degli "abitué" della Guardia Medica non verrebbe più... :unsure:


Sono perfettamente d'accordo con te, ma, soprattutto, ritengo che il medico di guardia debba essere anche incentivato ad uscire in visita (piuttosto che a rimanere in sede) con un pagamento extra (da parte dell'Asl) per ogni visita effettuata.
Ma dato che persino alcuni nostri colleghi non recepiscono che questo è il problema basilare nel servizio di continuità assistenziale, come possiamo sperare che altri lo capiscano al posto nostro e modifichino di conseguenza il sistema di compenso?

Guardate che ristrutturare questo tipo di servizio con un tipo di pagamento diverso (fisso a notte + extra in base al numero di visite) e magari introducendo anche un piccolo ticket poco più che simbolico -che tutti sarebbero in grado di sostenere- per scoraggiare perditempo, ansiosi e mamme troppo apprensive, sarebbe nell'interesse non solo dei medici, ma di tutti noi come pazienti e cittadini.

Comunque credo che un ticket non sarà mai introdotto, e dubito fortemente che si darà mai qualcosa di più ai medici che escono in visita rispetto a quelli che, magari perché la loro zona di lavoro è più tranquilla, restano in sede tutto il giorno a riposare.

Se c'è qualcuno che ritiene giusto che un medico che non esce mai in visita (non dico per sua pigrizia, ma per mancanza di richieste!), prenda uno stipendio perfettamente identico a quello di un medico che si fa puntualmente 10-12 visite a notte... ebbene, quel qualcuno esponga qui le sue ragioni... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy