Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

sicurezza in guardia medica

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #200500 da doctress
Risposta da doctress al topic sicurezza in guardia medica
Siamo o in due o in tre ma non credo che si esca necessariamente insieme ne sono piu d una credo anche per bacino di utenza e comunque essendo quasi neolaureata c e' anche quesro problema a me piace anche fare le cose valutando bene del resto come dici te oltre alla si urezza ci sono anche ltri problemi di altra natura quando avro piu esperienza magari si gia' e' diverso al fatto dell imboscata non c avevo pensato mamma mia:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa - 10 Anni 2 Giorni fa #200501 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic sicurezza in guardia medica
La maggior parte delle volte sono chiamate banali, che ti interrompono il sonno e che, se esci fuori in auto per la visita, non ti vengono retribuite niente di più rispetto ad una notte senza chiamate. Da qui l'errore diffuso di tendere a non uscire in visita: meglio uscire, anche in caso di dubbio minimo, e sempre se lo richiede il paziente (ovviamente se la sua richiesta ha un minimo di senso medico!).
Io ricordo un solo caso grave in guardia medica: una crisi asmatica che forse adesso saprei affrontare, ma che allora mi mise in difficoltà non da poco.
Poi ti possono capitare, purtroppo, stranezze poco allegre: constatazioni di decesso a cadaveri gonfi e putrefatti, constatazioni di decessi poco chiari, gente che dice di volersi uccidere, gente che ti minaccia alla minima obiezione che tu fai... Insomma: io di lati positivi in quel lavoro non ce ne vedo, a parte lo stipendio a fine mese.
Capita anche il paziente gentile che sa apprezzare il tuo intervento: ma quel paziente non lo rivedrai comunque più in seguito... La guardia medica resta un semplice servizio anonimo per le urgenze (o supposte tali) festive e notturne: nessun rapporto di fiducia medico-paziente, e nessuna terapia "cronica"... Tanto che, un mio collega più anziano di me, con decenni di guardia medica alle spalle, non conosceva neppure cosa fosse l'atorvastatina ad un paio d'anni dalla sua uscita in commercio!
Ultima Modifica 10 Anni 2 Giorni fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #200504 da doctress
Risposta da doctress al topic sicurezza in guardia medica
A questo gioco non vale la candela perche' comunque sia occorre averw buone conoscenze di medicina immagino che ci siano notti morte ma poi pero ce la notte in cui ti rifai e comunque anche nell constatazioni bisogna sempre stare accorti o situazioni di disagio sociale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa #200505 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic sicurezza in guardia medica
In campagna capitano le notti senza chiamate (in città praticamente mai): ma anche in quelle notti senza chiamate stai in stress e non ti riposi bene (almeno per me era così). Come si fa a rilassarsi con un telefono a fianco, gestito da un bacino di qualche migliaio di utenti sconosciuti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #200506 da doctress
Risposta da doctress al topic sicurezza in guardia medica
Appunto figurati in citta qua c e solo fatto che nn stai da sola ma poi mica ti puoi mettere a fare i sonni ... Sei comunque in guardia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200542 da lololo
Risposta da lololo al topic sicurezza in guardia medica
Ho fatto per un anno la GM e non ho mai avuto particolari problemi in questo senso.
Spesso però mi è capitato, uscendo di notte ed andando a visitare chissà dove, di pensare a che fine avrei fatto se ci fosse stato un pazzo alla porta.
Di solito è già la centrale del 118 che ti avvisa se hai a che fare con qualche squilibrato (sono noti il più delle volte). In tal caso puoi chiedere ad un collega di accompagnarti oppure puoi richiedere il supporto dei carabinieri.
A volte può essere eccitante ed adrenalinico, di sicuro avrai qualche cosa da raccontare in futuro :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.122 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy