Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

sicurezza in guardia medica

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198650 da dicacao
apro la discussione perché non ne vedo di recentissime su questo tema e mi sarebbe utile un confronto.
se ne sentono tante in giro e nonostante faccia gm da diversi mesi non si è mai troppo prudenti purtroppo..

colleghi, com'è la sicurezza delle vostre sedi?
quanti siete di solito per turno notturno?
quali sono le misure che la vostra asl mette a disposizione per la sicurezza? e come vi comportate?
quali sono le vostre esperienze?

per esempio la mia sede è all'interno di un ospedale attivo, ma in una zona un po' a parte isolata..
da noi per i notturni infrasettimanali c'è un solo medico, nel fine settimana/festivi due medici.
alcuni pazienti accedono direttamente dal pronto soccorso senza che nessuno li veda e non mi sento completamente tranquilla… io sono una donna ma anche agli uomini può capitare il balordo di turno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Settimana fa #200406 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic sicurezza in guardia medica
E' chiaro che è un lavoro poco ambito anche per i problemi di sicurezza.
Si esce quasi sempre soli; si va da sconosciuti di notte; la sede è spesso buia e isolata...

C'è poco da rispondere: non invidio chi fa questo lavoro, soprattutto se è donna.

Se la sede è molto disagiata e isolata, protestate presso l'Asl inviando il tutto all'Ordine dei Medici per conoscenza: tanti anni fa ho ottenuto risultati positivi in questo modo.

Per le uscite di notte da soli, la vedo dura se i sindacati fanno poco e niente per questo grosso problema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #200489 da doctress
Risposta da doctress al topic sicurezza in guardia medica
Ragazzi a roma e' pericoloso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa #200491 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic sicurezza in guardia medica
Roma può essere pericolosa come qualsiasi altra città...

Ma non è detto che nei paesini sia meno pericoloso (anche se in genere è davvero meno pericoloso): una volta fui chiamato in una frazione sperduta di montagna per una visita domiciliare. Al mio arrivo, il marito ubriaco stava tentando di colpire con un'accetta la moglie... Se ci mettevo un braccio di mezzo poteva diventare pericoloso. Mi pare di ricordare che arrivarono anche i carabinieri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #200498 da doctress
Risposta da doctress al topic sicurezza in guardia medica
E' normale che nonostante siano buone paghe io sia comuqnue reticente a farle? Da donna seppur mi hanno detto che siamo piu' d' uno non mi sento adatta per questo tipo di lavoro seppur riconosco che int empi come questi. Pero' non lo sento per me bo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa - 10 Anni 2 Giorni fa #200499 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic sicurezza in guardia medica
Ti capisco bene: a me non è mai piaciuto. Ma se a Roma uscite sempre in due i rischi sono minori... Non sarete due donne spero!
Il problema è anche quello di potersi trovare di fronte a gente che sta veramente male: è un problema medico, e non di sicurezza generale, vero... ma la sicurezza generale viene poi a mancare comunque se si è trascinati in tribunale...

Secondo me è un lavoro che dovrebbe essere fatto per scelta (e non per forza come avviene quasi sempre, per accumulare punteggi e perché non c'è altro!), da medici con una certa esperienza alle spalle (e non da neolaureati), esperti in medicina interna o meglio in medicina d'urgenza e dovrebbe essere pagato ancora meglio.

Se si esce da soli il problema della sicurezza diventa reale: possono benissimo chiamare fingendo un'emergenza medica, dando un indirizzo farlocco e tendere poi un'imboscata... Di guardie mediche uccise se ne trovano alcuni articoli sul web!
Insomma: se riesci a fare altri lavori, meglio per te!
Ultima Modifica 10 Anni 2 Giorni fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy