Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

VPPB: Manovre liberatorie

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #196505 da Sys
Risposta da Sys al topic VPPB: Manovre liberatorie
Ciao Velasco,

sì se la componente vomito è importante conviene associare il trimeton al plasil. L'effetto è abbastanza rapido. L'inconveniente del trimeton è che riduce di molto la diagnostica vestibolare nell'immediato per la riduzione del nistagmo.

Sconsiglio di fare le manovre, sia perché in acuto (che è la situazione tipica della GM) non le facciamo neanche in reparto ORL, sia perché richiedono comunque un certo training per discriminare il tipo di canale coinvolto e la relativa manovra liberatoria necessaria.

A questo punto, trimeton (se intensa), o vertiserc o arlevertan per calmare un pò le vertigini e consigliare visita vestibolare o inviare al PS di un ospedale con reparto ORL.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari, Velasco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196841 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic VPPB: Manovre liberatorie
Premetto che non ho competenze di natura ORL, facendo una specialità differente.
Io in questi casi (sindrome vertiginosa di origine periferica) uso il Levopraid 25 o 50 mg IM, a seconda del paziente, seguito da Levopraid 15 gtt x 3/die, con discreto successo sulla componente sintomatica.
Esperienze?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196844 da Velasco
Risposta da Velasco al topic VPPB: Manovre liberatorie
Riscontri vantaggi rispetto al Plasil?
Finora ho utilizzato il Levopraid solamente come alternativa al suddetto antiemetico nei pazienti affetti da Parkinson.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196870 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic VPPB: Manovre liberatorie

Velasco ha scritto: Riscontri vantaggi rispetto al Plasil?
Finora ho utilizzato il Levopraid solamente come alternativa al suddetto antiemetico nei pazienti affetti da Parkinson.


Efficacia antiemetica sovrapponibile al Plasil e, in aggiunta, effetto sintomatico sulla vertigine.
Tuttavia non ho questa gran casistica. Gli otorini potrebbero dirci qualcosa in merito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196988 da Sys
Risposta da Sys al topic VPPB: Manovre liberatorie
Da noi non l'ho mai sentito usare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #197039 da Mononoke
Risposta da Mononoke al topic VPPB: Manovre liberatorie
Come mai il Trimeton per la nausea? E soprattutto, come faccio a capire che è una vertigine cantrale o periferica? Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.950 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy