Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Guardia Turistica

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195036 da Emed
Guardia Turistica è stato creato da Emed
Ciao a tutti!
Mi hanno convocata per il conferimento di un incarico in GT. Prima di accettare volevo togliermi qualche dubbio.
Sarebbe la mia prima esperienza e per questo l'insicurezza è alta.
In particolare non so come distinguere i casi da dirottare in PS. Ci sono cose che devo assolutamente saper fare? Ad esempio, ammetto candidamente di conoscere bene in teoria le suture ma di non averne mai praticata una. La cosa che mi rassicura un attimo è che tutti i miei colleghi sono in queste condizioni.
Cedo all'insicurezza e rifiuto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195271 da pieretti
Risposta da pieretti al topic Guardia Turistica
per le suture non ti preoccupare, puoi non farle e mandarli in pronto soccorso. Al primo incarico siamo stati tutti un po' insicuri e col tempo ti passerà.
per il pronto soccorso, meglio sempre mandare qualcuno in più che qualcuno in meno, se qualcosa ti puzza non ti peritare ed invialo in pronto soccorso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195295 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Guardia Turistica

pieretti ha scritto: ì
per il pronto soccorso, meglio sempre mandare qualcuno in più che qualcuno in meno, se qualcosa ti puzza non ti peritare ed invialo in pronto soccorso...


concordo. se la situazione non ti è del tutto chiara, prendi un po' di tempo con l'esame obbiettivo (pressione ed auscultazione torace, e.o. addome e via dicendo a seconda dei sintomi...) e poi tieniti come domanda fondamentale se è da PS o no. buona parte delle situazioni si risolvono con un numero relativamente esiguo di farmaci, se hai fatto sostituzioni saprai già grossomodo come gestire la maggior parte delle situazioni. per il resto considera la possibilità di fare qualche farmaco IM (che può fare chiunque) e nel dubbio non avventurarti a cercare vene se non sei tranquilla.
preparati bene su alcuni aspetti medico-legali e burocratici e per il resto vai tranquilla!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da blitz0405.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195301 da Dott.ssa M.
Risposta da Dott.ssa M. al topic Guardia Turistica
preparati bene su alcuni aspetti medico-legali e burocratici e per il resto vai tranquilla![/quote]



mi "intrometto" nella discussione chiedendo quali siano gli aspetti medico-legali e burocratici a cui bisogna fare piu attenzione ovvero quelli che si incontrano piu facilmente durante la GM.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195303 da andrewcarb
Risposta da andrewcarb al topic Guardia Turistica

Dott.ssa M. ha scritto: preparati bene su alcuni aspetti medico-legali e burocratici e per il resto vai tranquilla!



mi "intrometto" nella discussione chiedendo quali siano gli aspetti medico-legali e burocratici a cui bisogna fare piu attenzione ovvero quelli che si incontrano piu facilmente durante la GM.
grazie[/quote]

Anch'io vorrei saperne di più. Aspetto una chiamata dall'alto, ma quello che più mi preoccupa è proprio l'aspetto burocratico piuttosto che le patologie in sè (un'infarinatura di semeiotica credo l'abbiamo tutti, di burocrazia invece mi reputo zero).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195305 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Guardia Turistica
Si può cercare su internet una copia dell'Allegato M e iniziarselo a guardare per farsi un'idea di cosa si dovrà compilare, inoltre è possibile trovare qualche prestampato per le constatazioni di morte, che prima o poi viene sempre bene per avere un modello da seguire in situazioni spesso poco piacevoli dove è facile lasciarsi coinvolgere.
Poi, ovviamente, un po' di dimestichezza con la compilazione delle ricette a mano (sembra una stupidaggine ma io dopo molte ricette fatte a computer mi ero reso conto di doverci pensare un po' prima di compilarle a mano..)

Infine, le questioni INPS: avere le credenziali e sapere come comportarsi per i certificati (c'è la connessione/un pc nella guardia medica?).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.444 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy