Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

le asl...che confusione

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194538 da fornice83
le asl...che confusione è stato creato da fornice83
allora ho un quesito da porvi. so che è gia stato discusso parecchio sull'argomento ma correggetemi se sbaglio: ho letto che i sostituti di guardia medica sono assimilati a lavoratori autonomi ergo necessita di partita iva (anche perchè se viene un fuori regione bisogna rilasciargli la ricevuta fiscale). sono iscritto al corso di formazione. l'anno scorso ho fatto 2 mesi di guardia medica senza partita iva per i quali ho ricevuto dei cedolini mensili ma nessun cud. mi rivolgo ad un commercialista che mi dice che bisogna aprire la partita iva con regime superminimi perchè mi dimostra che non superando i 30 mila annui c'è un grosso risparmio e mi da un fac simile di fattura che la asl mi deve rilasciare al posto dei famosi cedolini (che poi penso siamo fatture?) in quanto il mio regime è esente iva e ritenuta d'acconto (quest'ultima mi veniva detreatta dal lordo) riferisco tutto alla asl che mi dice che noi non siamo lavoratori autonomi e che della mia partita iva non sanno che farsene. il mio commercialista mi dice cmq di stare tranquillo. la partita iva però a meno di qualke sostituzione di medici di base non la potro utilizzare fino a novembre quando finirò il corso di formazione. succo della storia tanto rumore per nulla. chi ha ragione la asl o il commercialista?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194563 da Velasco
Risposta da Velasco al topic le asl...che confusione
Alcune precisazioni:
- I sostituti di guardia medica sono assimilati a volte a lavoratori autonomi e a volte a dipendenti, a seconda del regolamento interno di ogni ASL.
- Le ASL non rilasciano fatture ma fogli di riepilogo mensile, che però sono assimilabili a fatture quando il medico è inquadrato come lavoratore autonomo (quello che volgarmente viene chiamato "cedolino" o "busta paga"). Anche in questo caso il modello varia da ASL ad ASL.

Per il resto sei in una situazione molto simile a quella dell'altro collega nel topic del regime dei minimi e valgono le stesse risposte/domande: se le ASL non ti mandano CUD io ho i miei dubbi che tu sia un lavoratore dipendente, come giustificano questa discrepanza?
Ti suggerisco di sottoporre questa anomalia sia alle ASL (buona fortuna!) che al commercialista, così riusciremo ad avere un quadro più chiaro e a capire chi ha ragione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194656 da francy2682
Risposta da francy2682 al topic le asl...che confusione
Salve, potrei kiedervi dove vengono pubblicate le graduatorie relative alla guardia medica??? da ke sito o link potrei accedervi? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194660 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic le asl...che confusione
Le graduatorie della guardia medica potresti trovarle,se le pubblicano, sul sito dell'ASL di appartenenza...ovviamente fai prima ad andare nel distretto più vicino e monitorare se sei stata correttamente inserita (e magari informarti se rispettano le precedenze...o addirittura vedere se qualche collega furbo non dichiara l'incompatibilità).

Altrimenti puoi metterti in contatto con il responsabile delle gm della tua ASL (per intenderci quello a cui hai consegnato la domanda) e farti rilasciare,anche in formato excel, la graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194662 da Doctor Liù
Risposta da Doctor Liù al topic le asl...che confusione
Piuttosto, se veniamo inquadrati (nelle reperibilità e sostituzioni di GM) come dipendenti ASL, sapete quanto detraggono dal lordo? il 20 o il 21%? e questa percentuale detratta a cosa corrisponde? ENPAM? IRPEF?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy