Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Catetere urinario

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194127 da Francesca87
Catetere urinario è stato creato da Francesca87
Ciao a tutti,
mi sono appena abilitata e mi stanno iniziando a venire (giustamente) dubbi atroci, alcuni dei quali magari veramente stupidi ma che tuttavia non sono riuscita a fugare. Per esempio, la guardia medica è tenuta a mettere un catetere vescicale? Vorrei saperlo perchè eventualmente dovrei imparare bene a farlo, anche se penso che una situazione di anuria dovrebbe essere valutata in PS, in alternativa, qualora capitasse un'ostruzione di catetere, si procede con un semplice lavaggio?
Mi scuso se si era già parlato dell'argomento, con la funzione cerca non avevo trovato niente.
Esiste una regolamentazione su quello che deve o non deve fare una guardia medica? Poi ovviamente tutto va fatto essendo coscienti delle proprie capacità ecc ecc, ma parlando proprio a livello legale, ci sono cose che ci si può effettivamente rifiutare di fare senza incorrere in denunce?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194185 da fithensen
Risposta da fithensen al topic Catetere urinario
Devi valutare in base alla situazione. Se devi fare in guardia un turno di 12 ore ed i familiari del paziente o il paziente stesso ti riferiscono che non urina da qualche ora ed all'esame obiettivo valuti l'assenza di globo vescicale, ti conviene consigliare di aspettare fino all'indomani mattina e qualora la ritenzione dovesse persistere ci pensa il suo curante o chi per lui a gestire la situazione.
Se invece è evidente un globo vescicale, è meglio procedere con il posizionamento o sostituzione o lavaggio del catetere (a seconda che lo abbia già inserito oppure no); qualora dovessi avere difficoltà a sistemarglielo, non insistere troppo, manda in ospedale!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesca87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207221 da Oberland
Risposta da Oberland al topic Catetere urinario

Francesca87 ha scritto: Ciao a tutti,
mi sono appena abilitata e mi stanno iniziando a venire (giustamente) dubbi atroci, alcuni dei quali magari veramente stupidi ma che tuttavia non sono riuscita a fugare. Per esempio, la guardia medica è tenuta a mettere un catetere vescicale? Vorrei saperlo perchè eventualmente dovrei imparare bene a farlo, anche se penso che una situazione di anuria dovrebbe essere valutata in PS, in alternativa, qualora capitasse un'ostruzione di catetere, si procede con un semplice lavaggio?
Mi scuso se si era già parlato dell'argomento, con la funzione cerca non avevo trovato niente.
Esiste una regolamentazione su quello che deve o non deve fare una guardia medica? Poi ovviamente tutto va fatto essendo coscienti delle proprie capacità ecc ecc, ma parlando proprio a livello legale, ci sono cose che ci si può effettivamente rifiutare di fare senza incorrere in denunce?



Un catetere urinario non sei tenuto a saperlo mettere in Guardia. Se avessi un problema lo mandi in Pronto. Svuotare un globo non é proprio una passeggiata, e mettere dei cateteri in molti casi anche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.798 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy