Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Palestra, certificati & ambiente idoneo

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193724 da tooeasy
Ciao,
Sono un neoabilitato, mi sono dovuto spostare un po' lontano da casa per sperare in un ingresso in specialità (riforma, arriverai prima o poi!) e per pagare un po' l'affitto mi sono proposto in qualche palestra come certificatore per i loro clienti.
Mi sentò però rispondere dai gestori che non possono, che hanno già preso 15000 euro di multa per una cosa del genere perchè "non avevano un ambiente idoneo"; oppure che devono sentire l'ASL per sapere se possono avere un medico esterno, libero professionista, che faccia certificati una volta al mese.
E' veramente così?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #193879 da giampaolo.maietta
Si, confermo. E' necessario/obbligatorio visitare in ambulatorio medico (non tutte le palestre sono attrezzate). Le linee guida regionali dovrebbero invitare a rivolgersi ad un centro medico-sportivo anche per i certificati non agonistici. Ti consiglio di richiedere almeno un esame ecg, oltre un'accurata visita, prima di rilasciare un certificato.

Buona serata
I seguenti utenti hanno detto grazie : tooeasy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #193923 da tooeasy
Grazie mille per la risposta.
Alla luce di ciò, credo sia abbastanza difficile allora poter rilasciare i certificati in qualche palestra...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #193932 da pireddacarlo
Si in effetti vengono rilasciati con troppa leggerezza in strutture non idonee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #193946 da tooeasy
Riguardo alla leggerezza con con cui vengono rilasciati, può darsi che la vista in palestra non sia delle più approfondite, ma raramente differisce da quella che il MMG fa per il rilascio del certificato. In questi anni, durante i vari tirocini dal MMG, ce ne fosse stato uno che abbia visitato il suo pz prima di rilasciargli il certificato! E, a volte, manco sapeva chi fosse il suo assistito o che anamnesi avesse!
Almeno in palestra un fonendo sul torace to lo appoggiano! e ti fanno la fattura ;)
Personalmente penso sia, principalmente, un discorso di cash e di interessi che si vanno a ledere; vorrei vedere se gli studi medici "ufficiali" hanno tutti i requisiti richiesti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.141 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy