Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Quali farmaci portate con voi in GM???

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192663 da Haida
Cari colleghi, mi sono neoabilitata e sto cercando di orientarmi in questo caos, come immagino tanti di voi.
Vorrei fare domanda per ricoprire il ruolo di guardia medica. Mi pare di capire che occorre dotarsi di farmaci d'emergenza.
Ecco, voi cosa vi portate dietro???
Altra domanda (sciocca magari, ma scusate, onde evitare di fare danni...): se voglio comprare i suddetti farmaci, vado in farmacia e li chiedo (senza impegnative intendo)?
Grazie a tutti i colleghi più esperti  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #192666 da lololo
Ciao :)
Guarda io nella borsa mi porto sempre:
FIALE DI:
-Lasix
-Bentelan, Trimeton
-Buscopan, Plasil
-Toradol, Dicloreum, Muscoril
-Tranex
-Diazepam, Haldol, Talofen

Questi sono per le urgenze, risolvi quasi tutto.
Poi ci sono le compresse varie, secondo me di essenziale c'è solo l'Ascriptin. Prendi anche il Diazepam in gocce, ne userai tantissimo. Utile anche il Nifedicor in gocce.

Io non ho altro, se vuoi puoi mettere i vari Plasil, Imodium, Buscopan in cpr ma io di solito mando il paziente a prenderli. Di sti tempi puoi prendere anche la Midodrina (Gutron) che ti può aiutare nelle ipotensioni da vomito diarrea.

Per i farmaci dovresti averli tutti in sede. Altrimenti vai in farmacia con ricetta bianca firmata da te, e li compri.
Ciao e in bocca al lupo!
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192667 da Haida
Grazie mille!
Ma quindi quando mi chiamano per le guardie, devo chiedere se ci sono i farmaci a nostra disposizione oppure se andare a comprarli, giusto? Scusa ma ho davvero bisogno di fare chiarezza in questa prima fase :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192673 da Niqoletta
...scusate l'intromissione polemica, ma la Nifedipina SL non rientra più in alcun protocollo ALS da oltre 10 anni e il Gutron per l'ipotensione non serve a nulla (la correzione dell'ipovolemia si effettua con i liquidi ev o PO, se tollerati; i vasopressori veri sono altri)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fradoctor
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #192690 da fradoctor
Risposta da fradoctor al topic Re:Quali farmaci portate con voi in GM???
quoto Niqoletta!! (anche se non ne ha bisogno  :)  )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #192696 da lololo
Macchè polemica, è didattica :)
Adesso correggetemi se sbaglio:
Il Nifedicor non si può usare anche solo semplicemente per OS senza passare per la famigerata via SL? Io sublinguale non l'ho mai dato perchè ho letto del rischio di ipoperfusione cerebrale e coronarica, dò qualche goccia per OS se vedo che dopo 30 minuti la fiala di Lasix non fà effetto.
Per quanto riguarda il Gutron, sò bene che l'idratazione è la prima via da percorrere, ev o per os. Io l'ho dato a qualche ragazzo non cardiopatico con PA bassina ma non sotto i tacchi giusto per aiutarlo un pochino dopo abbondanti episodi di vomito, anche per risparmiare un accesso in PS per la fleboclisi. E' veramente inutile o qualche cosa ti dà? In molti me lo hanno consigliato.

@Haida: prima di comprarli chiedi a qualche collega com'è fornita la sede. Dovrebbe già esserci almeno l'essenziale. Casomai chiedi di andare a vedere l'armadietto in modo da annotare ciò che ti manca.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy