Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

certificati gratis(?)

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #192191 da iker23
certificati gratis(?) è stato creato da iker23
innanzitutto non so se questa è la sezione giusta e se avessi sbagliato correggetemi.grazie.
ho appena fatto l'esame di stato e alcuni ragazzi della  mia società sportiva mi è hanno chiesto di fare i certificati medici  (dopo l'iscrizione all'ordine ovviamente). gratis ovviamente e su questo sono d'accordo....è una società piccola e si tratterebbe pochi certificati all'anno.
quel che inizio a chiedermi io è:posso fare questi certificati?oppure per farli dovrei fare la fattura?devo avere la partita IVA?
il MMG dove ho fatto il tirocinio mi ha detto che i certificati si possono fare solo se accompagnati da fattura. ma se li faccio gratis?
un'altra domanda:ma per poter lavorare (guardie mediche, medico alle manifestazioni sportive,etc....) devo aprire la partita IVA?
grazie per le informazioni e scusate per l'ignoranza.
PS: ho trovato topic su questo argomento ma risalgono a molti anni fa e ho paura che le cose siano cambiate!!!!!
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192197 da dex
Risposta da dex al topic Re:certificati gratis(?)
Ti prego di non lavorare gratis .
Danneggi te stesso e tutti gli altri medici facendo capire che te la passi così bene come molte di quelle categorie che prendono finanziamenti dalla Stato , merci gratis dalle attività commerciali e poi vanno a stendere la mano per avere più denaro .
Tutto quello che non rientra nella formazione è bene che sia pagato .
Hai presente gli psicologi che come prima cosa si fanno pagare perché sennò viene meno la serietà della terapia ? Dobbiamo essere più "tonti" degli psicologi con 1.000.000 in più di rischi ??
Mi sembra che sotto i 30.000 euro l' anno non c' è bisogno di partita IVA ma il tuo datore di lavoro trattiene direttamente il 20 % con la ritenuta d' acconto .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192198 da dex
Risposta da dex al topic Re:certificati gratis(?)
P.S. L' iscrizione all' ordine dei medici (obbligatoria) ti costerà circa 300 euro .
Se proprio non vuoi essere pagato da medico , chiedi quanto pagano l' arbitro e in caso prendi il fischietto  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #192201 da iker23
Risposta da iker23 al topic Re:certificati gratis(?)
se devo essere sincera a me da sempre il certificato medico per lo sport lo hanno  fatto gratis medici amici.idem a molti dei miei amici e parenti.
quindi non mi sembra strano che per i miei amici sub il certificato possa essere io a farlo gratis questa volta.
ho amici che fanno certificati gratiuti per le squadre di calcio o pallavolo in cui giocano.
volevo solo capire se potevo essere utile ai miei amici senza infilarmi in guai legali.
in altre parole: posso fare certificati gratis per amici e parenti?
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192202 da dex
Risposta da dex al topic Re:certificati gratis(?)
A me l' ha sempre fatto gratis il mio medico di famiglia .
Se lo facessero fare dal proprio medico di famiglia che conosce bene tutta la loro anamnesi e ,si spera , qualche volta ha fatto un esame obiettivo .
Tranne il proprio medico di famiglia , tutti gli altri alimentano un piccolo mal costume che non aiuta nessuno ed espone a dei rischi inutili .
Ci credo poco che tu ti metti a fare 10 anamnesi e 10 esami obiettivi perché normalmente i pazienti cercano lo scribacchino , anzi magari vogliono che tu gli porti il certificato già compilato al momento del tuo incontro con loro .
Il fatto che molti medici lo facciano non significa che sia etico farlo , soprattutto nella modalità scribacchino senza visita .
Nella regione Marche (l' ho letto proprio ieri ) i medici di famiglia sono obbligati a rilasciare il certificato e la regione risarcisce loro 0.78 euro ( me lo ricordo perchè tutti contribuiscono al gioco al ribasso della professione medica ) .
Non ti svendere se puoi .Se non vuoi non ti stupire se in caso di rottura di un' unghia ti denuncino e tu non abbia niente per difenderti , anzi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192203 da iker23
Risposta da iker23 al topic Re:certificati gratis(?)

A me l' ha sempre fatto gratis il mio medico di famiglia .

Quindi i certificati di idoneità sportiva si possono fare gratis?
nelle informazioni che ho trovato alla ASL ho letto che il certificato di idoneità sportiva va rilasciato a pagamento.
il mio MMG del tirocinio mi ha detto che non si possono fare gratuitamente i certificati perchè se venisse fatto un controllo fiscale ad ogni certificato deve corrispondere una fattura e se la fattura non esiste è evasione (nel senso che ti sei fatto pagare in nero).
Però tutti i medici che conosco fanno certificati di base gratis per amici e parenti e mi hanno detto che non c'è alcun problema a farli.
Vorrei solo capire quale è la vertità.
non intendo fare certificati a caso  a tutto il mondo, vorrei solo capire cosa rispondere a un amico che mi fa questa richiesta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.764 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy