Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

guardia medica il 24 dicembre ed il 31 ....che fare?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190375 da Velasco
Sì ma se la P.IVA poi non la utilizzi viene chiusa per inattività, quindi prima di aprirla bisogna essere certi di fare almeno un paio di fatture in un anno.

Sui 50 euro in più e le voci riguardo la remunerazione dei superfestivi consiglio di verificare presso la ASL di appartenenza perché molto spesso si tratta di leggende metropolitane e i superfestivi vengono retribuiti solo un paio di euro in più all'ora (e a volte neanche quello). C'è molta autonomia e discrezionalità locale.

Se la tua domanda è "conviene economicamente?", allora la risposta è comunque "sì".
Se però non ti interessa il mondo delle guardie e non intendi continuare su questa strada allora non ti conviene accettare un paio di turni "isolati".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #190379 da Doctor Liù
Non immaginerete quante telefonate ho avuto...per questi giorni(ben 3 da 3 comuni diversi appartenenti alla mia ASL).

E' davvero paradossale come si ricordino dei medici "figuranti" nella graduatoria (forse l'avevano persa  ;) ) solo in questi casi.

Fatto sta che dopo tante lusinghe ho accettato le 24ore del 31-1...inizio alle 8 e smetto alle 8 del 1 Gennaio. Festeggerò (ironizzo) col collega di turno. Sicuramente avrete ragione voi sulla questione del turno massacrante...ma a questo punto ci provo.

Ora devo vincere la paura (tantissima) ed eventualmente capirci di più sulla questione assicurazione (colui che mi ha chiamato mi ha detto che generalmente l'asl ci copre...ma secondo me non ci capiva tanto...e forse intendeva che siamo coperti per gli infortuni e non per danni a terzi!!) e sulla questione p.iva si o p.iva no.

Non capisco...se non apro la partita iva la ritenuta d'acconto sarà del 20% e sarà versata dall'asl, in modo tale che io non dovrò fare nulla. E quindi la retribuzione (orientativa che voi mi avete fornito, visto che non la conosco ancora per il turno che farò) di 240 euro sarà già tassata del 20%?Ma questi soldi andranno o meno dichiarati nella quota B dell'Empam?

Se invece apro la p.iva, anzicchè tassare del 20% si applicherà una tassa del 5%,giusto? il che vuol dire che la retribuzione che poi percerpirò sarà maggiore? però poi devo versarmeli io (ed un commercialista) i contributi? e come si segnala all'ASL che ho la partita iva e per questo la ritenuta d'acconto non deve essere applicata?

Forse sarò io, ma l'inizio lo vedo davvero pesante e ingarbugliato..

Forse è azzardato lanciarsi...anche se tutti quelli a cui chiedo dicono che si sono affacciati al mondo del lavoro così...speriamo di limitare i feriti!!
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190381 da ari
tutti i dubbi che hai sono legittimi e comuni ad ogni fresco/a di laurea :-\...in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190384 da Fontayne
Purtroppo è un problema comune. A me va peggio di te: 24 ore il 25 e 24 il 31, in una sede in cui sei solo e il PS non è alla porta accanto. Ma è l'unico modo in cui in questo paese ti lasciano lavorare. Per cui mi ritengo fortunato a poter racimolare qualche soldo. Per me che frequento il corso di formazione è tutto grasso che cola, farei volentieri a meno degli 800 euro al mese su cui pago tasse, assicurazioni, ecc. a patto di non avere tra i piedi le mille incompatibilità che ci sono. E malgrado tutto, i rischi, il lavoro logorante, ecc. almeno io non riesco di questi tempi a lamentarmi del trattamento economico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190397 da Bogdani
Accetta, all'inizio è così ed è normale che ti chiamino in questi giorni, puoi può essere un inizio per lavorare dopo con maggiore continuità!
Ma io ti consiglio di frequentare prima magari facendoti qualche ora o qualche turno con i colleghi delle precedenti guardie!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190403 da Doctor Liù
Bogdani grazie del consiglio...infatti farò turni di affiancamento fin quando non mi sentirò più sicuro...
Hai consigli invece sulla questione assicurazione e p.iva?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.758 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy