Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

medicina di base in uk

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190032 da zirula
medicina di base in uk è stato creato da zirula
salve a tutti,
mi sono sempre chiesta: " ma come si fà a lasciare l'italia?" qualcuno saprebbe darmi delle risposte?
sono al I anno del corso di formazione per la MG e tra un po' inizierò il II anno. Finito il corso, non mi dispiacerebbe affatto cercare fortuna all'estero, se vedrò che nella nostra amata Italia lavoro non ce ne sarà o ce ne sarà poco. chiedo a voi di indicarmi siti o indirizzi dove poter prendere eventuali contatti di lavoro a Londra o in un'altra città del UK.
avendo altri 2 anni di tempo ne approfitterò per imparare meglio l'inglese.
un grazie di cuore a chi mi risponderà.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192308 da simone bernardi
ciao, anch'io quest'anno farò il concorso in medicina generale e mi piacerebbe lavorare in UK dopo i tre anni. Quindi possiamo scambiarci informazioni in questo topic ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205150 da insteal
Risposta da insteal al topic medicina di base in uk
Idem, sono iscritto al primo anno mmg. Anche io vorrei maggiori informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205153 da kinch
Risposta da kinch al topic medicina di base in uk
Se non l'avete già consultato, potreste cominciare da questo sito:
www.rcgp.org.uk/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205527 da Velasco
Risposta da Velasco al topic medicina di base in uk
Oltre all'ottimo link fornito da kinch, aggiungo che dopo aver conseguito l'attestato di medicina generale tutto quello che dovrete fare per lavorare in UK come MMG è:

- Richiedere l'iscrizione al GMC con full licence to practise ( www.gmc-uk.org/ )
- Richiedere l'iscrizione al registro dei GP inglese, sempre tramite GMC.

Procedure abbastanza laboriose e lunghe perché bisogna produrre parecchi documenti, però avrete tutti i titoli necessari per farlo.
Inoltre attualmente viene richiesto un attestato di lingua IELTS con overall score 7.5 (e minimo 7 ad ogni task).

Inutile dire che bisognerebbe anche conoscere l'inglese medico e sapere come funziona il sistema sanitario britannico, con relativa farmacopea.

Questi criteri e requisiti potrebbero, con altissima probabilità, cambiare nel corso dei prossimi mesi/anni.
I rapporti tesi tra UK ed Europa di certo non contribuiranno a facilitare le cose.

Non è l'eldorado di cui si sente parlare, ma con molta motivazione (e/o molto livore verso il sistema italiano) è fattibile.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.304 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy