Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

[Regime Minimi] Attenzione al tetto dei 30mila!

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #194456 da Velasco

Sys ha scritto: Alla mia ASL hanno detto che siamo considerati dipendenti a tutti gli effetti anche se facciamo solo un turno in un anno. In questo perdiodo riceviamo il CUD dell'anno precedente (proprio il CUD non il riepilogo) e che produciamo quindi reddito da lavoro dipendente da inserire nella dichiarazione dei redditi nella sezione altri redditi da lavoro dipendente (o qualcosa di simile).
Inoltre, ha detto che non possiamo essere inquadrati come liberi professionisti durante le guardie perché lo vieta l'ACN (ma su questo non mi ha saputo dare maggiori chiarimenti).


Stando così le cose, appurato che c'è CUD, non c'è più dubbio: purtroppo i tuoi guadagni non possono essere assoggettati al regime dei minimi, mi spiace.

EDIT: scusami sys, avevo scambiato il tuo post per la risposta di fithensen
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da Velasco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194551 da Sys

Velasco ha scritto:

Sys ha scritto: Alla mia ASL hanno detto che siamo considerati dipendenti a tutti gli effetti anche se facciamo solo un turno in un anno. In questo perdiodo riceviamo il CUD dell'anno precedente (proprio il CUD non il riepilogo) e che produciamo quindi reddito da lavoro dipendente da inserire nella dichiarazione dei redditi nella sezione altri redditi da lavoro dipendente (o qualcosa di simile).
Inoltre, ha detto che non possiamo essere inquadrati come liberi professionisti durante le guardie perché lo vieta l'ACN (ma su questo non mi ha saputo dare maggiori chiarimenti).


Stando così le cose, appurato che c'è CUD, non c'è più dubbio: purtroppo i tuoi guadagni non possono essere assoggettati al regime dei minimi, mi spiace.

EDIT: scusami sys, avevo scambiato il tuo post per la risposta di fithensen



;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196576 da lololo
Un dubbio impellente. Sta per scadere, il 31 Luglio, il termine utile per compilare il modello D. Io nel 2012 ho lavorato solo un mese come guardia medica a dicembre 2012, tra l'altro l'incasso è avvenuto a gennaio (dovrebbe fare fede la data di incasso, giusto?).
Mi risulta che l'attività di guardia medica non comporta il pagamento della quota B, vi risulta? Tra l'altro nel cedolino che ho sempre ricevuto a fine mese c'è sempre la ritenuta ENPAM del 6%.
Grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196577 da Velasco
Stando così le cose puoi stare tranquillo, non devi compilare il modello D.

Questo per tutte le ragioni che hai già elencato: bisogna considerare la data di incasso, il compenso è già assoggettato a ritenuta ENPAM e verosimilmente non superi neanche il limite imponibile per la quota B (a meno che in quel mese tu non abbia lavorato veramente tanto).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196580 da lololo
Grazie Velasco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196642 da ciaorob
velasco, come sempre sei provvidenziale per queste questioni. anch'io ho fatto solo attività di sostituzione gm ma a partire da ottobre 2012. anch'io sul cedolino ho la ritenuta enpam del 6% (oltre a quella di acconto del 20% :( ). Mi confermi che non devo compilare nessun modello d o registrarmi sul sito dell'enpam?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.960 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy