Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

certificati

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193936 da supertramp
Risposta da supertramp al topic Re:certificati
Ciao ragazzi quindi qualsiasi medico abilitato può rilasciare un certificato di buona salute o soltanto pediatri e MMG?
Io non ho trovato molto a riguardo delle nuove normative...qualcuno è più aggiornato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193966 da giampaolo.maietta
Risposta da giampaolo.maietta al topic Re:certificati
Si, qualsiasi medico abilitato può rilasciare un certificato per attività NON agonistica. Esistono Linee Guida regionali che consigliano di rivolgersi ad un centro di medicina dello sport. Consiglio adeguato esame obiettivo e ecg prima di rilasciare il certificato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : supertramp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193998 da gferlito
Risposta da gferlito al topic certificati
Visto che si tratta di questioni delicate e che interessano in primo luogo i pazienti non sarebbe il caso di rivolgersi a qualcuno che conosce il regolamento?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194184 da fithensen
Risposta da fithensen al topic certificati
Io in base alla mia esperienza lavorativa mi sto facendo una certa idea di questi certiificati, che siano richiesti da strutture sportive (palestre, piscine, ecc ecc) o scuole; chi lo richiede per i propri clienti/alunni lo fa solo per preservarsi qualora il proprio cliente/alunno abbia un qualsivoglia problema di salute nel corso della pratica sportiva non agonistica. Pertanto consiglio, specie se richiesto nel corso di sostituzione di MMG, di rilasciarlo solo dopo una buona anamnesi ed un buon esame obiettivo, ma soprattutto dopo aver mandato il paziente a fare un bel ECG (o eventualmente, qualora abbia fatto un ECG negli ultimi mesi, prenderne visione). Meglio prendersi il sicuro.
Esperienza di ieri: sostituzione in giornata di un MMG, me ne arriva una signora richiedendomi un certificato per il proprio figliolo perchè lunedì dovrebbe partecipare ad un torneo sportivo organizzato dalla scuola. Mi sono rifiutato di farglielo: 1 perchè il paziente a cui serve il certifato non era presente; 2 chi lo conosce!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Giorni fa #195008 da Emed
Risposta da Emed al topic certificati
Devo fare il certificato di idoneità per attività non agonistica a mio fratello per la sua sporadica frequentazione in palestra :P
Come medico con sola abilitazione posso?
Ho trovato che nell'intestazione del certificato occorre specificare la specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195166 da lololo
Risposta da lololo al topic certificati
Ma si può fare o no da abilitati sto benedetto certificato di buona salute per attività NON agonistica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.882 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy