Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

certificati

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186757 da servabo
certificati è stato creato da servabo
ciao sono una neoabilitata ......nel panico o nel caos.....un'amica mi ha chiesto se le faccio il certificato di buona salute per la palestra .....io glielo farei volentieri ma io come medico abilitato iscritto all'albo e basta  posso rilasciarlo o non ne ho il titolo perchè non sono medico di famiglia? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186760 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:certificati
lo puoi fare, prendendoti la responsabilità...tra un pò comunque neanche i mmg potranno farli, ma solo i medici dello sport

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186795 da servabo
Risposta da servabo al topic Re:certificati
Scusa ma poichè sono squattrinata mi è venuto in mente che potrei presentarmi a qualche piccola palestra e fare i certificati a modico prezzo ovviamente visitando bene ...assumendomi la responsabilità ....secondo te potrei o violo qualche legge .....boh
grazie mille
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #186811 da
Risposta da al topic Re:certificati
Non violi alcuna legge, per il solo fatto che il certificato di buona salute per le palestre non è obbligatorio, o meglio non lo era prima di questo decreto che ne ha sancito l'obbligo, per cui le cose credo siano cambiate e non so se sia più possibile farlo. Non ho letto il decreto e non conosco i cambiamenti in questo senso, ma prima era possibile fare i certificati per le palestre, quindi io direi di attendere un attimo e capire meglio la questione alla luce di questo nuovo decreto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186847 da berserker
Risposta da berserker al topic Re:certificati
Riporto la mia esperienza: era venuta in mente anche a me questa cosa ma mi hanno spiegato che teoricamente si può fare ma poi in pratica si vanno a intaccare gli interessi dei MMG che, ovviamente, si seccano di perdere tot soldi per i certificati di cui sopra e, quindi, poi possono sindacare sulla regolarità o meno degli ambienti in cui vengono effettuate le visite etc....

ciao!

- berserker -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #186850 da
Risposta da al topic Re:certificati
I MMG non possono (o non potevano) sindacare su nulla perchè fino a due giorni fa il certificato di buona salute per le palestre non era obbligatorio! Ora con le nuove normative credo che le cose siano cambiate..
Il certificato non lo richiedeva la legge ma la palestra per garantirsi in caso di eventuali problemi di salute dell'iscritto, insomma per problemi assicurativi; bastava un certificato di un qualsiasi medico abilitato che si assumesse la responsabilità.
Altra era la questione per i certificati, sempre di buona salute, o attività non agonistica, che ad esempio un ragazzo doveva portare per fare sport a scuola, quello si era esclusivo del MMG o del pediatra, oppure sempre per attività non agonistica ma svolta pressi strutture/società sportive riconosciute dal CONI.
Ne avevamo discusso in un topic a proposito con Thomas Manca.
Ma ora con questo nuovo decreto (che non conosco se non per i titoli della stampa) mi pare sia tutto cambiato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.100 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy