Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Dubbio sulle possibilità di lavoro

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185181 da riccardo.lucis

è stata un'esperienza molto formativa, poi ho dovuto lasciare perchè iniziando il corso di mg veniva a crearsi una situazione di incompatibilità  :(


Quando facciamo saltare queste dannate incompatibilità!?!?!?!?  >:(

Comunque, concordo per il passaparola ed il metodo "mafia" per sostituzioni e gare sportive.. è l'unica via: metti in giro la voce, comincia con chi conosci, inizia a fare una sostituzione ed una gara, falla BENE, e poi se sei libero e disponibile, la voce continuerà a spargersi da sola.

Mazel tov!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #185194 da

Per le guardie in istituti di pena, bisogna considerare che ogni regione (in alcune regioni anche diverse asl) può fare in maniera differente...da quel che so io in alcuni casi le gestiscono le asl, in altre sono gli istituti di pena.
Quindi informati bene.


La gestione è passata dal ministero di grazia e giustizia a quello della sanità, che (tramite le ASS/ULSS) organizza le GM. Il Friuli è stata una delle ultime regioni ad effettuare il passaggio (anche perché le ASS di appartenenza la considerano come un parente scomodo), ma in molti posti non c'è un medico in galera: al bisogno chiamano la GM esterna (a Gorizia fanno così e da quanto mi hanno riferito gli amici secondini anche a Udine vogliono battere questa pista).
C'era una proposta di legge per far saltare TUTTE le incompatibilità con il lavoro di GM in istituti di pena, poi però non so com'è finita.

In culo alla balena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186960 da VIRGOLA21

CIAO, ho letto che sei di Torino ed io mi ci sono trasferita da poi.

Neo-laureata e neo-abilitata sto cercando di capirci qualcosa.....dato che fai la guardia medica,mi sapresti dire quando esce il bando per entrare in graduatoria? Dove devo andare? Dove cercare? Su internet è tutto piuttosto vago!?

Grazie mille, Virginia

Alla luce di tutto ciò capite perchè mi fanno imbufalire quelli che vivono di reparto e sviliscono la propria dignità umana oltre che professionale nel frequentarli?


Ma tu hai perfettamente ragione, il problema è che senza una specialità fai ben poco almeno qua in Italia.... non è che fino a 50 anni puoi fare guardie, prelievi, sostituzioni e palle varie, perchè impazzisci.....
Un consiglio a chi è rimasto fuori dalla specialità, ragazzi ANDATEVENE ALL'ESTERO! soprattutto per le specialità chirurgiche che qua fanno schifo!
Siamo l'unico paese in europa insieme a spegna e grecia in cui alla specialità si accede tramite concorso.... Andatevene in svizzera, belgio e germania e vivrete felici, conosco un sacco di gente che lo ha fatto ed è stracontenta.
Io ho scelto anestesia che qua a Torino è davvero superba, era quello che avrei sempre voluto fare e sono riuscito ad entrare ma se fossi rimasto fuori sarei sicuramente andato in Svizzera.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy