Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Dubbio sulle possibilità di lavoro

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184984 da riccardo.lucis

Di sicuro non credo che chi ha una carrirera universitaria brillante possa rimanere fuori dalla specialità per più di 1 anno e allo stesso modo credo che chi non ha una carriera universitaria brillante possa tranquillamente scegliere di cambiare percorso per qualcosa di più abbordabile. Altrimenti la vita da precario schiavo dei reparti se la cerca e sono cazzi suoi...


Si può fare un manifesto di queste parole? :)

Condivido e sottoscrivo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #185002 da

Di sicuro non credo che chi ha una carrirera universitaria brillante possa rimanere fuori dalla specialità per più di 1 anno e allo stesso modo credo che chi non ha una carriera universitaria brillante possa tranquillamente scegliere di cambiare percorso per qualcosa di più abbordabile. Altrimenti la vita da precario schiavo dei reparti se la cerca e sono cazzi suoi...


Si può fare un manifesto di queste parole? :)

Condivido e sottoscrivo!



Avete ragione e anche io vi condivido... solo peró´che vi é una terza possibilitá ( che é quella che mi sta sui cog.....) ossia di coloro che pur non sapendo un c....    entrano lo stesso ... sono quelli coloro che io trovo giusto combattere.. fino dal concorso di ingresso a medicina....
Inoltre non trovo neppure giusto che come dici te.. se uno ha una carriera brillante´...sia comunque suo malgrado anche costretto ad aspettare almeno un anno... E ovviamente si capisce bene perché questo succede..
Lo trovo odioso.. per non usare termini meno ... "eleganti"...anche se forse piú efficaci

Saluti ad entrambi ( forse per Riccardo servirebbe un "Mandi"...  :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185168 da svevsvev
Ho letto nel topic di alcuni di voi che hanno trovato molte occupazioni..
volevo chiederti..dove vi siete rivolti per cercarle?io pensavo di presentarmi nell'ufficio della continuità assistenziale per la guardia medica, ma ci sono altri posti dove dovrei andare a cercare un lavoro?
Ciao e grazie=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #185170 da
In teoria basterebbe che tu andassi all'ufficio personale dell'ASS (o USSL se sei in Veneto), ma ti conviene andare anche nei presidi di GM e lasciare nome e cellulare per eventuali reperibilità (in molte ASS viene lasciata autonomia ai medici titolari per trovare sostituti).
Tuttavia è imprescindibile consegnare la disponibilità SCRITTA all'ufficio personale dell'ASS (va bene anche via fax), se te la senti specifica che sei disponibile ad effettuare (dove presente) servizio presso istituti di pena.

Per le gare sportive è tutto un passaparola, ti ci devi intrufolare andando a proporti dalle società sportive.

Per fare il prelevatore devi andare al centro immuno trasfusionale di riferimento e lasciare la disponibilità.

Per le sostituzioni di MMG è come per le gare sportive.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185172 da Gabbo
Per le guardie in istituti di pena, bisogna considerare che ogni regione (in alcune regioni anche diverse asl) può fare in maniera differente...da quel che so io in alcuni casi le gestiscono le asl, in altre sono gli istituti di pena.
Quindi informati bene.

Per le guardie cerca l'ufficio che si relaziona con i medici convenzionati...generalemente ce ne è almeno uno per distretto

Per fare il prelevatore magari può essere utile chiedere anche all'avis o alla fidas direttamente.
Oppure ci sono gli istituti privati accreditati che fanno anche da centro-prelievi, anche lì puoi lasciare il curriculum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185175 da attilio.p
Io suggerisco anche di lasciare un bel po' di curricola alle varie cliniche private, rsa, etc etc...
sono spesso in cerca di medici per i turni di guardia e c'è un bel turn-over.
Io portai il curriculum in un centro di riabilitazione neurologica della mia zona... era mercoledì, il lunedì successivo iniziavo il mio primo turno nella struttura. Ho lavorato lì per 5 mesi ed è stata un'esperienza molto formativa, poi ho dovuto lasciare perchè iniziando il corso di mg veniva a crearsi una situazione di incompatibilità  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.776 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy