Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

P.IVA regime minimi 2012 e guardia medica

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193479 da Sys
Ok.. ti ringrazion velasco ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Giorno fa #195516 da namigomio
ciao ragazzi sono nuovo !

ma voi siete riusciti a fare in pratica questa cosa con la vostra asl???

io mi sono fatto la p iva ... con l'agevolazione fiscale e tt quanto ... sono andato all'asl di OLBIA e mi hanno detto che nn me lo possono fare!!!

secondo L'ACCORDO COLLETtIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE loro mi pagano in busta paga e quindi nn possono fare questa cosa del pagamento lordo ... ecc ecc ...

magari le vostre ASL sono regolate da altre leggi oppure nn hanno capito un cavolo quelli della mia ASL???

la mia asl è quella di Olbia in Sardegna!!
sapete darmi un consiglio su come fare???

qualche sardo è riuscito a fare questa cosa'???

grazie mille
emanuele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 13 Ore fa #195534 da Velasco
Se intendi l'esenzione dalla ritenuta d'acconto, si può fare solo se il lavoro è di tipo libero-professionale. In caso di lavoro dipendente non è possibile.
La scelta dell'uno o dell'altro rapporto di lavoro per i sostituti non è disciplinato dall'Accordo Collettivo ma, purtroppo, dai regolamenti interni delle singole ASL. Questo è il motivo per cui a volte si può fare e a volte no, a seconda delle regioni.

Molto probabilmente ad Olbia hanno optato per l'inquadramento come dipendenti dei sostituti di GM. Prova a chiedere conferma alla tua ASL in merito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201347 da Liciocchia
Ciao a tutti,spero di non essere OT! Avrei bisogni di informazioni riguardo all'apertura della partita iva.
Per il mese di agosto ho firmato un contratto di reperibilitá di guardia medica e la dott.ssa che occasionalmente sostituisco mi ha detto che devo aprirmi la p.iva per poter fare le ricevute ai non residenti e che mi conviene perchè altrimenti perderei molti soldi. Io mi chiedevo se conviene aprire una p.iva per un solo mese e se comunque può essere comoda per ottenere detrazioni fiscali sullo stipendio percepito da reperibile.
Altra cosa, nel caso entrassi poi in specialitá aver la p.iva è un problema?
Grazie a chi risponderá

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201348 da Velasco
La questione è abbastanza articolata visti i diversi fattori che entrano in causa.

Ti consiglio prima di tutto di leggere qui:  hackmed.org/web/professione-medica/107-g...ovani-medici-parte-1 , (soprattutto i commenti, in cui si discute di un caso simile al tuo).

La risposta breve alla tua domanda è che economicamente ti converrebbe aprire la P.IVA, però se è per un solo mese rischi di sprecare un regime fiscale molto vantaggioso (minimi) che dura solo pochi anni e soprattutto una volta chiuso non può più essere riaperto (l'Iva sì, il regime dei minimi no).

In teoria non c'è nessun obbligo di chiusura della piva in specializzazione, ma di fatto molti direttori lo impongono arbitrariamente. Con il concorso nazionale forse qualcosa cambierà, ma chi può dirlo?

In caso di ulteriori dubbi scrivi pure!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liciocchia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201351 da Liciocchia
Grazie mille.
Ma l'apertura della p.iva va di pari passo con il regime fiscale dei minimi? O si può aprire la p.iva e rimandare in un secondo tempo ( magari economicamente più propizio) il regime dei minimi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.960 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy