Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

dubbi da neo laureata spaventata

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182883 da Fentanyl
Cara Cleopatra86, capisco le tue preoccupazioni e dicendoti che, a meno che tu non sia una specializzanda di medicina generale (ormai sono loro i nuovi "dentisti" pieni di privilegi e in precedenza assoluta in graduatoria, solo loro le guardie, solo loro il corso del 118, solo loro i codici bianchi etc..), prima che ti chiameranno per le guardie mediche da quando farai richiesta, passerà tanto di quel tempo che sarà già l'anno prossimo e avrai fatto il concorso di specialità :)
Prima viene chi è in graduatoria regionale (i medici di famiglia senza ancora la convenzione), poi vengono gli specializzandi di medicina generale e poi veniamo tutti noi pecore di cui magari qualcuno è pure specialista in rianimazione ma per lo stato deve venire dopo chi ha frequentato 3 anni di tirocini senza magari fare quasi nulla....
This is Italy.
Quindi serena, fai domanda e poi vedrai che avrai tutto il tempo del mondo per fare pratica.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182891 da Gabbo
Orpo, Fentanyil lancia il sasso da 20Kg ;D ;D
Eviterò di rispondere :P

Per il resto quoto ronin, anche se usa toni un po' tranchant :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #182893 da Fentanyl

Orpo, Fentanyil lancia il sasso da 20Kg ;D ;D
Eviterò di rispondere :P

Per il resto quoto ronin, anche se usa toni un po' tranchant :P


hehe no dai vabbè, io forse avrò anche esagerato ma sai, quando ci si trova col cu*o per terra (quando poi mi si dice che i medici sono ricchi) ti escono fuori frasi di ogni tipo.
Per lo meno qua a Torino e prov. e così, o sei medico di medicina generale o per le guardie (260 euro DUECENTOSESSANTA two hundred and sixty euro a turno) ti puoi anche attaccare ad un tram. Magari in altre parti d'Italia la situazione è più semplice....
Ma se poi ritieni che in graduatoria per gestire una guardia medica ci debba essere prima un medico che ha fatto 3 anni di frequenze varie piuttosto che uno che ha una specializzazione in anestesia e rianimazione, mi monta la carogna...

Per il resto per carità, tanto di cappello a chi ha scelto la strada del medico di medicina generale, non discuto, è un lavoro che non riuscirei manco morto a fare, odio il rapporto medico paziente, odio entrare in casa della gente.... etc etc
Paziente buono è solo quello su un tavolo operatorio, zitto e con un tubo in gola.
Ma ben venga chi ama tanto il dialogo, la medicina sul territorio e il rapporto ad personam :P :P
Ho un vago ricordo del tirocinio del medico di base, serate alle 22 passate a giocare coi nipotini dei pazienti perchè instaurare il dialogo era bello e necessario per guadagnare la fiducia dei pazienti.
Io preferisco instaurare il dialogo con un respiratore e un monitor :D :D Ma per soldi, si fa di tutto..... e mi piacerebbe tanto fare le guardie....
E sappiamo come funziona, i medici di medicina generale sono tutelati da una graduatoria. Per gli altri si lavora solo se hai conoscenze all'ASL....
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182894 da venere85
non sn propriamente d'accordo con quanto detto da Fentanyl...dal momento che conosco tanti neolaureati e specialisti che fanno guardie mediche. Poi per quanto riguarda il 118, devi fare il corso di formazione per il 118 che è bandito da ogni regione (non tutti gli anni) e nn c'entra niente col corso di formazione MMG e, almeno nella mia regione, è incompatibile col corso stesso(devi farlo prima o dopo...nn durante). Per quanto riguarda i codici bianchi, tt contestano il fatto che i PS sono strapieni di gente che potrebbe essere gestita dai propri MMG...di che vi lamentate se finalmente la medicina territoriale comincia a funzionare???
Per quanto riguarda gli specializzandi della MMG, dal momento che percepiscono una borsa di studio (quindi un reddito) e le frequenze in ospedale e lezioni sn obbligatorie e prioritarie rispetto al resto, si è inseriti dopo chi ha l'attestato, dopo chi è specialista e dopo chi nn ha alcun reddito (cm i neolaureati)...e spesso anche dopo gli specializzandi ospedalieri!!!!!!!!!Inoltre qualsiasi altro tipo di attività è incompatibile con il corso, mentre un neolaureato o uno specialista può lavorare anche in cliniche private, RSA, medico fiscale, medico delle carceri, medico prelevatore...chi ne ha più ne metta!!!!!

ultima cosa,  nn per importanza...ci vuole rispetto per la figura del dentista dal momento che i privilegi ce li ha solo chi ha qualcuno alle spalle che può comprare uno studio dentistico degno di qst nome o ce l'ha già essendo figlio di dentisti!!!!sai quanti soldi ci vogliono prima di poterselo permettere????

se nn si è informati su certe cose, è meglio tacere!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182895 da Fentanyl
Ho detto che "A Torino e provincia" (che tra l'altro è una provincia bella grande) funziona così. E lo ripeto: che poi in altre parti d'Italia si riesca ad entrare nel giro delle guardie anche se non si è medici di medicina generale, ben venga, ma io ho amici che sono iscritti nelle liste da quando è stata stipulata la convenzione coi medici di medicina generale e ancora aspettano... ed è passato ben più di un anno direi..... niente guardie.
Poi io mi sono lamentato di una cosa ben precisa e cioè che i medici di medicina generale sono PROTETTI da una graduatoria regionale inviolabile mentre tutti gli altri sono in balìa delle amicizie all'interno delle ASL.
Seconda cosa, ah sì sì, da neolaureato PUOI fare quello che vuoi..... ma potere è una cosa, farlo è molto differente.... non c'è una mazza di lavoro in questo periodo.
Terza cosa, io sono INFORMATISSIMO e non TACCIO proprio per nulla :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182897 da Lumy
quoto rosadoc!!!
fentayl xkè non fai il concorso x mmg? poi fai subito domanda x le guardie appena dentro così sarai protetto anche tu da questa mitica graduatoria massonica.. io preferirei avere i privilegi fiscali e lavorativi degli altri specializzandi che farmi il culo x riuscire ad arrotondare quei maledetti 850/mese.. loro lavorano un sacco e sono pagati x farlo, io devo prendere ferie dal corso x poter lavorare e mantenermi!! poi una volta entrata in graduatoria, sai quanto dovrò aspettare prima di fare il mmg nel mio studio? e prima di arrivare ad un numero di pz per poterci guadagnare da vivere e non perderci? privilegio per me è un'altra cosa!
semplicemente ognuno sceglie la sua strada e fa le sue scelte, prendendo quello che comporta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.024 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy