Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

shock anafilattico

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180192 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:shock anafilattico

nel caso di un arresto cardiaco...credo sia meglio chiamare le pompe funebri...


In caso di arresto cardiaco improvviso (morte improvvisa) è d'obbligo iniziare una RCP di qualità. E' vero che se si è da soli è inopportuno perdere tempo per ottenere un accesso venoso lasciando la persona senza compressioni toraciche, ma avere qualche fiala di adrenalina può essere sempre utile.

La tua uscita mi pare poco professionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180193 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:shock anafilattico

quelle penne sono disponibili nelle farmacie ospedaliere solo ed esclusivamente per i pazienti con allergie alimentari che hanno una storia di edema della glottide o shock anafilattico, quindi i mgm possono avvalersi solo delle fiale che devono essere opportunamente diluite con SF. in caso di infarto io sconsiglio l'uso di adrenalina, chiamate il 118 e fate fare a loro.


Infarto??? Chi ha mai parlato di infarto? Chi mai si sognerebbe di somministrare adrenalina su un Pz con infarto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180202 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:shock anafilattico

quelle penne sono disponibili nelle farmacie ospedaliere solo ed esclusivamente per i pazienti con allergie alimentari che hanno una storia di edema della glottide o shock anafilattico, quindi i mgm possono avvalersi solo delle fiale che devono essere opportunamente diluite con SF. in caso di infarto io sconsiglio l'uso di adrenalina, chiamate il 118 e fate fare a loro.


Infarto??? Chi ha mai parlato di infarto? Chi mai si sognerebbe di somministrare adrenalina su un Pz con infarto?


pensavo di aver letto IMA, in realtà hanno scritto arresto cardiaco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180206 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:shock anafilattico

quelle penne sono disponibili nelle farmacie ospedaliere solo ed esclusivamente per i pazienti con allergie alimentari che hanno una storia di edema della glottide o shock anafilattico, quindi i mgm possono avvalersi solo delle fiale che devono essere opportunamente diluite con SF. in caso di infarto io sconsiglio l'uso di adrenalina, chiamate il 118 e fate fare a loro.


Infarto??? Chi ha mai parlato di infarto? Chi mai si sognerebbe di somministrare adrenalina su un Pz con infarto?


Ah, ecco. Sono condizioni ben diverse...
pensavo di aver letto IMA, in realtà hanno scritto arresto cardiaco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180302 da manco53
Risposta da manco53 al topic Re:shock anafilattico
Tornando in pò on topic vorrei chiedere una cosa.
Nel caso servisse, adrenalina sottocute nel grasso superficiale dell'addome va bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180309 da
Risposta da al topic Re:shock anafilattico

Tornando in pò on topic vorrei chiedere una cosa.
Nel caso servisse, adrenalina sottocute nel grasso superficiale dell'addome va bene?

Meglio i.m., infatti l'assorbimento per via ipodermica è imprevedibile, in genere assai lungo. Considera che in un uomo sano (quindi non in stato di shock) i tempi per raggiungere il picco ematico sono anche di 2 h, immagina in un paziente con shock in atto altro che 2 ore! Quindi meglio intramuscolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy