Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

shock anafilattico

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180333 da matteo ancona
Risposta da matteo ancona al topic Re:shock anafilattico
scusate ma un medico che non effettua guardie, ma tiene adrenalina in borsa, quali precauzioni deve tenere per la conservazione del prodotto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180339 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:shock anafilattico

scusate ma un medico che non effettua guardie, ma tiene adrenalina in borsa, quali precauzioni deve tenere per la conservazione del prodotto?


Dovrebbe conservarla in frigo e trasportarla in borsa in apposite sacche raffreddate. Se non sbaglio esistono anche forme termostabili di adrenalina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180368 da fabrixthepunk
Risposta da fabrixthepunk al topic Re:shock anafilattico

nel caso di un arresto cardiaco...credo sia meglio chiamare le pompe funebri...


In caso di arresto cardiaco improvviso (morte improvvisa) è d'obbligo iniziare una RCP di qualità. E' vero che se si è da soli è inopportuno perdere tempo per ottenere un accesso venoso lasciando la persona senza compressioni toraciche, ma avere qualche fiala di adrenalina può essere sempre utile.

La tua uscita mi pare poco professionale.



si è utile...se hai due infermieri ed un ECG è utilissima...per quanto riguarda la mia professionalità dubito tu la possa giudicare da un forum.
buone cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180371 da
Risposta da al topic Re:shock anafilattico
In caso di arresto cardiaco si inizia la rcp e si allerta il 118.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180375 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:shock anafilattico

nel caso di un arresto cardiaco...credo sia meglio chiamare le pompe funebri...


In caso di arresto cardiaco improvviso (morte improvvisa) è d'obbligo iniziare una RCP di qualità. E' vero che se si è da soli è inopportuno perdere tempo per ottenere un accesso venoso lasciando la persona senza compressioni toraciche, ma avere qualche fiala di adrenalina può essere sempre utile.

La tua uscita mi pare poco professionale.



si è utile...se hai due infermieri ed un ECG è utilissima...per quanto riguarda la mia professionalità dubito tu la possa giudicare da un forum.
buone cose.


E' utile anche se hai un'ambulanza di base (volontari) con un DAE sul posto. E questa non è un'evenienza rara.
Diciamo, allora, che non giudico la tua professionalità....giudico certe uscite. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180419 da fabrixthepunk
Risposta da fabrixthepunk al topic Re:shock anafilattico

nel caso di un arresto cardiaco...credo sia meglio chiamare le pompe funebri...


In caso di arresto cardiaco improvviso (morte improvvisa) è d'obbligo iniziare una RCP di qualità. E' vero che se si è da soli è inopportuno perdere tempo per ottenere un accesso venoso lasciando la persona senza compressioni toraciche, ma avere qualche fiala di adrenalina può essere sempre utile.

La tua uscita mi pare poco professionale.



si è utile...se hai due infermieri ed un ECG è utilissima...per quanto riguarda la mia professionalità dubito tu la possa giudicare da un forum.
buone cose.


E' utile anche se hai un'ambulanza di base (volontari) con un DAE sul posto. E questa non è un'evenienza rara.
Diciamo, allora, che non giudico la tua professionalità....giudico certe uscite.



tutti ER medici in prima linea...realismo ragazzi, realismo! Stiamo parlando di realta' in cui non abbiamo neanche l'adrenalina e tu mi parli di ambulanze, dae e volontari. beati voi. personalmente mi sono trovato a lavorare in paesi di montagna distanti 30 km dalla prima postazione 118 quindi per favore non facciamo i bacchettoni...nella maggioranza dei casi una situazione di arresto nelle condizioni suddette implica la morte del paziente con tutta la buona volonta', la preparazione e la dedizione del medico.
con questo chiudo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.053 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy