Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Dubbio su associazione farmaci i.m. nella stessa siringa

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #174075 da Karl Popper
Ho incominciato a fare guardie mediche da poco e vivo nel terrore di trovare un paziente con edema polmonare ;D ;D ;D

Scherzi a parte, voi cosa fareste?
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174077 da Antistius

Ho incominciato a fare guardie mediche da poco e vivo nel terrore di trovare un paziente con edema polmonare ;D ;D ;D

Scherzi a parte, voi cosa fareste?


a chi lo dici  :D io farei lasix a gogo a chiunque abbia crepitii e pressione alta XD

Comunque se davvero sento crepitii e la pressione è abbastanza alta (sui 150) (magari c'è anche il rischio cardiovascolare) una fiala di lasix i.m. la faccio (la morfina non ce la danno), poi ovvio....ps!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174741 da Karl Popper
Siccome nella mia postazione la morfina non c'è, in caso di EPA oppure IMA il Valium a gocce è un'alternativa efficace?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #174744 da
Nei soggetti con dolore poco intenso e nelle fasi più tardive è sufficiente la somministrazione di dosi non elevate di benzodiazepine (diazepam o equivalenti: 2 mg e.v. ripetibili o 5-10 mg per os) per togliere o mitigare al paziente lo stato d’ansia e di irrequietezza che si accompagna all’esordio della malattia.
Ma ricordiamoci che il diazepam può aumentare l’attività della creatinfosfochinasi sierica (fino a 12-24 ore dopo la somministrazione) falsando l’eventuale diagnosi di infarto miocardico e di ciò bisogna quindi tenerne conto.
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178384 da Interference
non scordiamoci i nitrati. Sublinguale o meglio in infusione per l'EPA (controindicati se concomitante ipotensione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178385 da DocSimo

Ho incominciato a fare guardie mediche da poco e vivo nel terrore di trovare un paziente con edema polmonare ;D ;D ;D

Scherzi a parte, voi cosa fareste?


Se il paziente non è ipoteso (bassa gittata) allora lasix ev e nitrati sublinguali. Posticiperei l'infusione all'arrivo in PS, anche perchè rappresenta una terapia di II livello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.523 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy