Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Dubbio su associazione farmaci i.m. nella stessa siringa

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173809 da Antistius
Secondo voi come si può fare per capire se due farmaci possono essere iniettati i.m. in associazione nella stessa siringa? Ad esempio buscopan + voltaren (o toradol) oppure buscopan + plasil oppure bentelan + farganesse (o anche trimeton)?
Avevo pensato di provare empiricamente a casa a vedere se nella stessa siringa i due farmaci dessero qualche tipo di rezione: precipitazione (intorbidimento della soluzione), viraggi del colore e basarmi su questo criterio. Vorrei evitare di bucare più volte un paziente se devo dargli più di un farmaco im ma vorrei evitare di combinare danni :-S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173810 da Kampaspe
Le associazioni che hai elencato si possono fare tutte e non c'è nessuna separazione o reazioni strane nella siringa, tranquillo!!! L'unica cosa che si può notare è che mischiando buscopan (o rilaten) e voltaren (o dicloreum) il liquido che si crea diventa biancastro, ma questo non inficia sull'efficacia di entrambe i farmaci! Io l'unica associazione che non faccio mai (anche se molti le fanno)  è buscopan+plasil poichè il trattamento concomitante di anticolinergici con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, può determinare una riduzione dell'effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale! Anche se darli insieme non darebbe altri problemi particolari!!!

Non sprecare fiale per fare delle prove!!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173816 da Antistius
Grazie mille kampaspe, in effetti la mia preoccupazione è che l’associazione di farmaci possa dare effetti negativi al paziente, però se non c’è questo rischio valuterò l’opportunità dell’associazione.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174061 da Karl Popper
Anche Lasix + morfina insieme non dovrebbero dare problemi, vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174065 da Kampaspe

Anche Lasix + morfina insieme non dovrebbero dare problemi, vero?


Francamente non l'ho mai fatta questa associazione, anche perchè non ne ho avuto mai la necessita!!!  ;D Tu useresti questa associazione per casi di embolia polmonare ad esemmpio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174072 da Antistius
o anche nei casi di edema polmonare acuto, magari  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.145 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy