Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

retribuzioni GM ASL e fisco

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #179320 da
Risposta da al topic Re:retribuzioni GM ASL e fisco

Ma orientativamente quanto dovrebbe essere il compenso di una guardia medica?


Orario netto 18 Euro e 40 centesimi, il mensile dipende da quante ore fai.
Considera che se fai un turno superfestivo (natale, pasqua, ferragosto, etc.) prendi 100 Euro in più a turno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179327 da Doctor Liù
18 euro e 40 all'ora? anche se si sostituisce la Guardia Medica (non se si è di ruolo)?
Una sostituzione di quindi 12 ore di un giorno normale,non superfestivo, equivale a 18,40 euro x 12? e soprattutto questo tariffario varia per ogni ASL o è standard?

(Scusa le domande magari ovvie e sciocche,tra meno di un mese sarò fresco abilitato e vorrei capire tutto...oneri ed onori!!). ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #179370 da
Risposta da al topic Re:retribuzioni GM ASL e fisco

18 euro e 40 all'ora? anche se si sostituisce la Guardia Medica (non se si è di ruolo)?
Una sostituzione di quindi 12 ore di un giorno normale,non superfestivo, equivale a 18,40 euro x 12? e soprattutto questo tariffario varia per ogni ASL o è standard?

(Scusa le domande magari ovvie e sciocche,tra meno di un mese sarò fresco abilitato e vorrei capire tutto...oneri ed onori!!). ;)

Le tue domande non sono affatto sciocche.
Se con ruolo intendi a tempo indeterminato sappi che per i pagamenti non vuol dire niente: la paga oraria è la stessa. Considera che Sabato e prefestivi sono solo 10 ore, quindi becchi di meno.
Le tariffe che ho descritto sono della mia regione (Friuli), ma credo che siano nazionali. Prova un pò a chiedere alle varie ASL se hai dei dubbi.
Considera però che l'ASL ti chiama quando ha bisogno lei, non quando hai bisogno tu: se hai culo ti chiamano la settimana dopo l'abilitazione, altrimenti dopo aver dato la disponibilità passano ere geologiche (spt dove sono necessarie graduatorie, guarda bene i siti delle ASL per vedere quando scadono e come iscriversi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179375 da Fontayne
Solo qualche precisazione riguardo a dei post precedenti:
nel mio caso, come per chi denunci redditi superiori ai famosi 5000€ da lavoro come libero professionista ho dovuto aprire partita IVA. Ho scelto il regime contabile agevolato "dei minimi", in cui, N.B., rimane comunque l'obbligo di impostare le fatture con il lordo meno la ritenuta d'acconto al 20%, e nel fatturato da P.IVA sono state incluse anche le prestazioni come guardia medica: credo che questo lavoro sia assimilabile a lavoro dipendente (e quindi cud ecc.) solo per i titolari, per cui non serve molto a sforare i 5000 euro annui e quindi DOVER aprire partita iva. Per quanto riguarda il resto da non confondere la dischiarazione redditi, da fare in ogni caso, sia da libero professionista che dipendente (esempio io percepisco la borsa di studio del corso di formazione per MMG come dipendente, e quindi non la diachiaro nel fatturato con P.Iva, mentre tutto il resto va come l.p., escluse le guardie con contratto annuale visto che da quando son nel corso non posso più farle). Non intendevo fare sproloqui e insegnare niente a nessuno, solo fare un pò di chiarezza, se ho detto cavolate aiuterete non solo gli altri ma anche me a capire meglio l'universo ingarbugliatissimo di tasse & Co., che se fosse più semplice forse le si pagherebbe anche più volentieri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179419 da Doctor Liù
Grazie ronin195 e Andrea per le risposte.

PS:ronin ti ho inviato pure un PM.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179664 da riccardo.lucis
Ciao Andrea!

Per tutti gli altri: ma allora alla fine quanto si paga di tasse sui CUD che arrivano? (che hanno già la trattenuta del 20% più una parte dell'ENPAM)

Così mi preparo pissssicologicamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.218 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy