Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Medico delle carceri

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #169282 da
Medico delle carceri è stato creato da
Siccome non ho trovato questo topic in giro lo apro.
Nelle regioni NON a statuto speciale il servizio è coperto dalle varie aziende/unità sanitarie locali, in alcune di quelle a statuto speciale invece c'è ancora un accordo diretto fra il medico e il ministero di grazia e giustizia (il direttore del carcere fa da tramite). Nel 2011 in tutta Italia la gestione dovrebbe passare alle ASL/ULSS ma non è ancora sicuro.
Nella casa circondariale dove presto servizio io gli orari sono compatibili con la specialità (h18-21 e h24-07), in altre sedi gli orari sono gli stessi della GM normale (h20-08), di domenica e festivi si fa fino alle 9 e si riprende alle 13 fino a mezzanotte.
Diciamo che è un lavoro sicuro (anche perché nessuno vuole farlo): anche se non ho decenni di professione alle spalle mi permetto di consigliare questo lavoro solo a chi ha già una certa esperienza di GM e soprattutto ha, come diceva il buon Mario Brega, DDU COSI CCOSI'.
La paga è la stessa della GM, però nelle regioni dove si dipende direttamente dal ministero della sanità (che è più ricco) si percepisce una paga maggiore nei superfestivi (Natale, Pasqua, Ferragosto, etc.).
Considerate che avete a che fare con HCV+ e HIV+ pronti a colpirvi (una volta un tossico HCV+ ha provato a colpirmi) e anche se c'è sempre un secondino con voi pensateci bene prima di reagire (se il detenuto muore o rimane invalido potete essere arrestati).
Il vantaggio è che potete avere week end liberi più spesso se fate la specialità, ma dovete essere molto determinati perché il logorio di questo lavoro è soprattutto psicologico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #169291 da
Risposta da al topic Re:Medico delle carceri
scusa ma come si fa per fare domanda? biosgna chiedere alla ASl o direttamente alla casa circondariale?
Quanto è lo stipendio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #169333 da
Risposta da al topic Re:Medico delle carceri
Come ho già postato, dipende dalle regioni.
Se nella regione che ti interessa c'è già stato il passaggio all'ASL/ULSS vai da loro, altrimenti direttamente in carcere.
La paga è uguale a quella della gm normale, però se sei nelle regioni dove non c'è ancora stato il passaggio al ministero della sanità non prendi il superfestivo.
Ribadisco che non è un lavoro per chi si è laureato ieri: qui, più che altrove serve esperienza clinica ma soprattutto umana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #175592 da
Risposta da al topic Re:Medico delle carceri
Aggiorno il topic: adesso faccio GM anche al carcere femminile della Giudecca (Venezia), qui si è in servizio solo di notte (non è previsto il turno di guardia giornaliera alla domenica, c'è solo l'infermiera).
E' duretta fare tutte 'ste GM, per di più in posti del genere, però a Gennaio sbaracco entrambi i posti. Se qualcuno è interessato mi scriva per tempo e provo a cedergli il lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175632 da riccardo.lucis
Ciao Ronin!
La direzione sanitaria mi ha chiesto se fossi disponibile per prestare servizio proprio alla Giudecca sez. femminile.. qual è la tua esperienza lì? Hai qualche consiglio?

Mia email, se puoi: lucis.riccardo@spes.uniud.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #175666 da
Risposta da al topic Re:Medico delle carceri
Alla Giudecca ho fatto, finora, solo 3 turni, ma vengo da un anno di carcere maschile.
Devi ragionare come il Dr. House: si parte dal presupposto che i pz mentano ogni volta che vengono da te.
Se non hai altre esperienze come GM io te lo sconsiglio: quando sei da solo ti devi arrangiare e a parte alcuni centri clinici penitenziari d'eccellenza praticamente non hai nulla per poter lavorare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy