Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Testi consigliati di pratica clinica e guardia medica...

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169043 da MarcoSf
Salve a tutti

Ho letto i vari post attinenti ma non ho trovato la risposta che cerco.

Sicuramente molti di voi avranno acquistato libri/manuali di pratica clinica e vorrei un consiglio su quale acquistare.

In particolare vorrei avere:

1) Manuale di guardia medica con le regole delle prescrizioni, breve descrizione delle situazioni cliniche e delle emergenze piú comuni con i consigli di terapia relativa, magari anche qualche consiglio su come compilare correttamente ricette, certificati, ecc.

2) Manuale di terapia che faccia una descrizione "pratica" dei vari farmaci suddivisi per categoria. In particolare sarebbe utile avere una descrizione delle controindicazioni piú importanti che si "devono" assolutamente conoscere, cosí come delle interazioni farmaceutiche.
Mi viene in mente la lettura di un foglietto di controindicazionicontenuto nella scatola di un farmaco: mille cose scritte che fanno spaventare il paziente e che il medico non ricorderá mai per intero...ecco vorrei un manuale che sia piú pratico...

3) Alla fine del Corso di Laurea mi mancavano alcune nozioni pratiche di uso comune che un medico deve conoscere...esiste um manuale del genere?

Se qualcuno ha esperienza pratica su uno di questi punti sarebbe interessante condividerla per indirizzare l´acquisto di tante persone come me che non sano quale prendere.

Per ogni consiglio che si scrive sarebbe utile citare pregi e difetti del sngolo libro.

Grazie a tutti per ogni contributo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170028 da daav79
Compra il libricino "la guardia medica" di antonucci (credo sia quello l'autore). Esce quasi ogni anno.
Quando iniziai (6 anni fa) mi fu di estremo aiuto! costa pure pochissimo (10 euro circa)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170817 da lifechain
GUARDIA MEDICA 2010 (il 2011 uscirà in estate)...è il bignami del giovane medico, ci trovi un sacco di consigli pratici..anche se qualche volta coi dosaggi è un pò generico (es: dice num di compresse o fiale ma non dice il dosaggio delle stesse)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171316 da Karl Popper
Per quanto riguarda il manuale di terapia, ho acquistato da poco "Terapia 2011" di Bartoccioni
L'ho pagato sui 40e

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #173109 da leonafe
dr. popper riusciresti a spedirmi il Bartoccioni 2011 in formato PDF???? ho testi di Ematologia ed Oncologia in formato pdf che se possono esserti utile........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #208700 da Trazom85
www.idelsongnocchi.com/prodotto/medico-d...nosi-e-terapia-2019/
è uscito questo libro Medico di Guardia. DIAGNOSI E TERAPIA 2019 della Idelson Gnocchi, è molto interessante
è un vademecum per la guardia medica e turistica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.283 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy