Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

RSa

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154433 da kikka77
RSa è stato creato da kikka77
la prima cosa che ti chiedono è di aprirti la partita iva, altrimenti nn ti pagano. ti danno per un turno di 12 ore circa 150 lorde...più un\'incentivo nei festivi (dipende dalla struttura).Teoricamnte se nn superi 5000 euro vanno bene le ricevute per prestazioni occasioni...loro hanno difficoltà nel pagarti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154434 da iLudovico
Risposta da iLudovico al topic Re:RSa
ciao kikka immagino tu abbia aperto il thread per rispondermi...allora: io mi abilito poi il mese dopo ho l\'esame di specialità: posso comunque aprire partita IVA?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154438 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:RSa
la partita IVA la puoi aprire quando vuoi . non ha nemmeno lontanamente a che fare con l\'università o con i tuoi prossimi obiettivi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154445 da chiazzanera
Risposta da chiazzanera al topic Re:RSa
Quando apri la partita IVA chiedi subito il regime agevolato: questo significa che per 3 anni tu non devi pagare la ritenuta d\'acconto, che, alla fine è una cifra grossa: 20 % (?) se non sbaglio, dalla quota di pagamento lordo. Il regime agevolato è descritto nella legge 388 anno 2000; io personalmente non ho letto questa legge, ma già 2 anni che uso questo regime e risparmio, alla fine , parecchi soldini. Devi andare alla agenzia delle entrate della città, dove abiti; al momento del apertura della partita IVA riceverai il numero della partita e un altro foglio di carta, dov\'è esplicitamente scritto che tu vuoi usufrire il regime agevolato. Tieni presente, se tu per motivi di timidezza/paura/incertezza non chiederai subito, dall\'inizio questo regime agevolato dopo ti possono negare la possibilità di averlo!!! L\'apertura della P.Iva non costa nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155282 da marcozecca
Risposta da marcozecca al topic Re:RSa
ma poi che costi ci sono?devi pagare l\'enpam?e la dichiarazione dei redditi come la fai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155322 da dott.ssaAri
Risposta da dott.ssaAri al topic Re:RSa
Ciao a tutti!! Ho parlato con un commercialista, mi ha detto che non è obbligatorio aprire la partita IVA subito dopo la laurea...Ovviamente dipende da quello che vuoi fare!Se per es., come me, in attesa dell\'esame per accedere alla specializzazione inizi a fare qualche esperienza lavorativa: puoi emettere ricevute per prestazione occasionale con il codice fiscale, su cui paghi la ritenuta d\'acconto del 20% (a fine anno su modello 730 farai denuncia dei reditti). Si parla di prestazione occasionale quando non lavori per più di 30 gg e non guadagni più di 5.000 € da un committente. Se lavori per la ASL non devi emettere ricevute, i soldi che ti danno sono già tassati. Se per es. decidi di iniziare da subito dopo la laurea a lavorare come libero professionista oppure sfortunatamente non entri subito in specializzazione e non ti resta che continuare a lavorare, allora apri la partita IVA. L\'ENPAM la paghi anche se non hai la partita IVA...Ti manderanno a casa la cartella esattoriale. Queste sonno le info a mia disposizione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy