Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

a quanto ammonta la retribuzione ?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181527 da Claire3
Ma chi fa l'esame di stato a Luglio poi quando può fare il concorso per le guardie? Deve aspettare l'anno dopo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181541 da coccinella183
Ciao Chiara Gee...bè questo dipende molto da come organizza il tutto l'asl dove vuoi lavorare; ovviamente devi essere abilitato e iscritto all'Ordine; dove sono io c'è un bando di concorso quattro volte l'anno: presenti domanda, fanno una graduatoria e poi seguono quella per chiamare a fare i sostituti di continuità assistenziale (per chi non è iscritto a nessun corso di formazione o non è in graduatoria nazionale per la MG..insomma chi è all'inizio può fare massimo tre mesi l'anno e credo sia una regola nazionale), e amici-colleghi che sono di altre regioni mi dicono che da loro fai domanda punto e basta poi aspetti .. ma spesso mi dicono che c'è una sorta di "casta".. è difficile che poi ti chiamino.. Devi vedere come funziona da te

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181936 da berserker

sapete dirmi quanto si prende?
E\' la stessa retribuzione per turni di giorno e turni di notte?Si può scegliere quali turni fare?
E\' pericoloso il turno di notte per una donna?
Se avete suggerimenti consigli notizie informazioni....sono ad orecchie aperte


Ciao, io ormai lavoro in Veneto da più di due anni come Guardia Medica.

Per quanto riguarda la retribuzione essa ammonta, per le prime 104 ore di lavoro, a 22,46 euro orari; per le successive ore a 26,00 euro orari; i c.d. 'superfestivi' (Natale, Pasqua etc.) vengono pagati 30,98 euro orari, così come gli anticipi diurni (giorni nei quali i MMG e/o PLS sono impegnati in congressi etc.).
E' tutto normato dall'Accordo Collettivo per la Medicina Generale che trovi sui siti dei principali sindacati.

Generalmente la distribuzione dei turni avviene in maniera diversa da ULSS a ULSS. Nell'ULSS nella quale lavoravo in precedenza essi erano distribuiti dall'Ufficio Convenzioni; nell'ULSS della quale faccio parte ora invece, ogni 2 mesi, ci troviamo tutti insieme e ci distribuiamo equamente turni e reperibilità.

Il turno di notte per una donna non dovrebbe essere pericoloso,a mio parere, anche se, ovviamente, dipende dall'ubicazione della sede, dalla tipologia dei pazienti etc. Tieni presente che le prestazioni dovrebbero essere, in linea di massima, quelle della Medicina Generale, anche se qualche matto si trova (qualche TSO capita ogni tanto).

Spesso accedono persone che vogliono farmaci 'strani' (es. Minias gtt) e vanno un po' limitate, ma ti accorgerai che, comunque, è un lavoro tranquillo.

I miei primi consigli sono due:
1) Non farti prendere da panico o ansia, quando non sei sicura invia al PS sempre (vedrai che il primo mese invierai fino al 25% di chi vedi a domicilio e questa percentuale diminuirà via via che acquisti esperienza). Non farti intimorire da infermieri-ausiliari-portantini del 118 che, magari, sottovalutano la condizione clinica del paziente: ricordati che la responsabilità è sempre e solo tua, quindi non lasciare nulla di intentato. Non farti intimorire nemmeno da eventuali comunicazioni dei primari dei PS o delle ULSS stesse; ricorda che ai MMG, una 'casta' ovviamente più potente, raramente fanno osservazioni sui ricoveri, anche impropri. Non avere paura di farti rispettare.
2) Procurati l'Antonicelli - Guardia Medica: lo regalano gli informatori della Menarini, altrimenti lo trovi nelle librerie universitarie a una ventina di euro. In quelle poche pagine già ti dà gli ingredienti essenziali per lavorare in tranquillità.

ciao!

- berserker -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.645 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy