Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Consigli per imparare a fare il medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #135623 da
Ciao a tutti, faccio il 4 anno di medicina e,ve lo dico sinceramente, a volte ho paura di dire alle persone che faccio il 4 anno di medicina...ho paura che mi facciano domande a cui non so rispondere, di fare figure...già sto pensando a quando mi laureerò, sarò sulla carta un medico ma in pratica, se continuo così (in reparto non ci si cagano), non saprò fare niente...cosa mi consigliate per imparare le cose davvero utili per un medico? frequentare il pronto soccorso? stare dietro a un medico di base?(dal mio medico di base non ci posso andare perchè purtroppo non mi sembra molto aggiornato nè preparato)Sono un pò in crisi perchè sono arrivata ormai a metà del percorso e mi aspettavo almeno qualche competenza...forse è colpa mia..mi dovrei dare più da fare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136082 da lordmec
beh è una sensazione che abbiamoprovato un po\' tutti ma anche vero che ti manca ancora altri due anninel frattempo girati intorno e fatti ungiro in pronto soccorso e/o gurdia turistica almenoper vedere come si lavora... e non spaventarti siamo tutti nella stessa barca...ah un consiglio ANCHE se dici una cavolta dilla convinta la gente nota la convinzioneesene va felice!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136346 da DrHP
Per quanto mi riguarda ho assisto ad un\'esplosione al VI anno. Tutto comincia veramente a tornare.Devo dire che è stato fondamentale dedicare tanto ma tanto tempo alla pratica. Secondo me e per quanto vedo se non lo fai arrivi alla laurea senza veramente sapere da che parte voltarti.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140422 da aleatica
anche io ho avuto l\'esplosione del sesto anno :-D anche se penso che dovrò lavorare ancora moltissimo prima di cominciare a sentirmi veramente un medico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140450 da Niqoletta
Personalmente ho tratto il maggior beneficio da quelli che, fino a qualche anno fa, erano i 6 mesi di tirocinio post-lauream. Dopodichè mi sono infilata in un reparto e ho frequentato a sfinimento per imparare il mestiere...e ne è valsa la pena!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143943 da
ciao...essendoci passato secondo me potresti iniziare a leggere senza impegno un libricino di terapia medica, su internet ce ne sono alcuni a buon prezzo, e poi magari ti fai regalare o ti compri un prontuario farmaceutico per prendere confidenza con i farmaci più usati.dopodichè ti fai un giro in reparto e ,se non ti senti presa in considerazione dai prof. puoi sempre fare amicizia con gli specializzandi, che magari ti possono dare una mano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.756 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy