Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SECONDA PROVA TUTTE

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #48462 da
SECONDA PROVA TUTTE è stato creato da
Salve ragazzi, io vorrei aprire questa nuova discussione sulla seconda prova riguardante tutte le scuole di specializzazione, affinch? chiunque voglia ed in particolare gli SPECIALIZZANDI entrati l\'anno scorso, ci possano dare una mano riportando esempi di casi clinici (2^ prova) usciti gli anni precedenti. Questo mi sembra utile perch? non tutti noi partecipiamo al concorso presso la stessa universit? in cui ci siamo lauretai e quindi dove ? possibile conoscere direttamente gli specilizzandi ed inoltre anche perch? ognuno di noi o la stragrande maggioranza prover? diverse specialit? in pi? universit?. GRAZIE ANTICIPATAMENTE :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #55991 da
Risposta da al topic Re: SECONDA PROVA TUTTE
non ? stata una buona idea la tua, perk? nessuno ti poster? la seconda prova in quanto signifikerebbe avvantaggiare un potenziale rivale................purtroppo mors tua, vita mea...? brutto da dire ma ? cos??? e poi i docenti la seconda prova la utilizzano per avvantaggiare gli interni e buttare fuori ki non vogliono fare entrare, anke se ha fatto bene i quiz!!!!!! :072:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56321 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re: SECONDA PROVA TUTTE
Smentisco ppppp e rispondo immantinente...tanto sono gi? entrata :) NEURO A VERONA, secondaprova 10/7/07. Sindrome di Guillain-Barr? (ipostenia acuta con areflessia e tachicardia); Sclerosi Multipla; Malattia di Parkinson o MSA; Meninglite Batterica; SLA; Ictus ischemico. Negli anni scorsi sentii parlare di Miastenia Gravis, neuropatia diabetica, sindrome di West, atassia di Friedreich.

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56362 da
Risposta da al topic Re: SECONDA PROVA TUTTE
Neurochir a To: la mia era pz di mezz\'et?, fumatore da 10 giorni cefalea e febbricola. La cefalea ? insorta in seguito a violento sforzo fisico ed emotivo. In sostanza il sospetto diagnostico era ESA quindi es obiettivo alla ricerca di segni meningei, rigidit? nucale... Poi TC. DD con ipertensione endocranica. Alla fine si poteva riempire un foglio protocollo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56443 da Lesmar
Risposta da Lesmar al topic Re: SECONDA PROVA TUTTE
Ematologia a MI: la mia era una pz di 58 anni fumatrice, che riferiva cefalea, acufeni e prurito dopo il bagno, Hb 17.5 g/dl, Ht 56%...devo andare avanti? Sono stata fortunata: policitemia vera almeno il sospetto diagnostico, poi ti chiedevano che altri esami avresti fatto e la terapia.Altri casi: un ragazzo con una sferocitosi, una ragazza con una crisi vasoocclusiva (drepanocitosi), poi una MGUS, un linfoma di Hodgkin e poi non mi ricordo, forse una piastrinopenia in gravidanza e una leucemia mieloide acuta.Spero sia utile, io la sera prima dell\'esame stavo impazzendo per sapere qualche caso clinico degli anni precedenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57720 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re: SECONDA PROVA TUTTE
dimenticavo...nel mio caso c\'era anche in anamnesi un\'infezione virale 3 settimane prima, e in clinica tachicardia e diparesi facciale...tipicissimissimo!

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.233 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy