Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ammissione scuola

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46569 da
ammissione scuola è stato creato da
Ma come si fa ad entrare in una scuola di specializzazione?Cio? che test bisogna fare,e se c\'? anche una prova pratica,insomma come decidono chi ? il migliore??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46571 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...
I candidati vengono spogliati, dipinti di bianco, abbandonati in una foresta e ivi, concesso loro un vantaggio di 15 minuti, inseguiti da uomini armati di lance e bastoni.I sopravvissuti entrano in specialit?.Ah, questo vale solo per le meno ambite, per pediatria, ginecologia e chirurgia plastica la prova ? molto pi? cruenta.Per i pusillanimi c\'? un sistema alternativo: si entra in base a un punteggio che ? influenzato da (in che percentuale dipende dalle scuole):- voto di laurea- voto ottenuto in alcuni esami ritenuti attinenti alla specialit?- eventuali pubblicazioni (prima e dopo la laurea)- attinenza della tesi di laurea alla specialit?- internato nel reparto corrispettivoe poi ovviamente dalla prova propriamente detta che consta di- un quiz a risposte multiple, elaborato dal ministero (qualche esempio qua: scuole-specializzazione.miur.it/ )- una prova "pratica" che varia molto da citt? a citt? e da scuola a scuola (spesso ? un compito scritto su un caso clinico)Dimentico qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46691 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re: ammissione scuola
si\' hai dimenticato di dire che bisogna essere anche raccomandati!ke schifo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46695 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: ammissione scuola
gi?..quando ho letto "come si fa a decidere chi ? il migliore??" ho "1 po\' "(sono ironica) sorriso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46702 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re: ammissione scuola
certo che mi viene un magone e una tristezza.. oggi ho consegnato la domanda per il concorso e quando la signora mi ha fatto notare che c\'? un posto solo(cinica) mi sono venute le lacrime agli occhi...e mi sa\' che se ne ? pure accorta..sono triste! oggi ho incontrato un mio amico(secchionissimo) e vagava per l\'universit? perch? ? in crisi..? talmente agitato che nn riesce a studiare..siamo messi malissimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47402 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: ammissione scuola
no certo tglfba..credo che anche gente meritevole riesca ad entrare(penso che tu ti sia sentito punto nell\'orgoglio visto che sei uno specializzando se non mi ricordo male)..ma tutto dipende dal primario-professore, da che genere di persona ?..per? spesso mi ? capitato di sentire storie veramente allucinanti(per fortuna non ancora sulla mia universit? :118: )..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy