Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

com'? la vita quotidiana con pz x cui non c'? tp?

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39918 da onethousand
:fmhelp ciao a tutti, mi rivolgo a tu tti i futurimedici pi? medici di me (e non ci vuole molto...) :00zhumi piace molto la neurologia, la trovo molto interessante, ma mi spaventa un po\'la parte pratica, il reparto dove molto spesso non puoi risolvere il problema del paziente.. e se posso starci per un po\', non so se riuscirei a starci tutta la giornata o tutta la vita..Voi come vi trovate? dopo un po\' cisi abitua :00sarah (purtroppo) o si ci demoralizza sentendosi inutili? :112: grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39921 da scrumed
Ciao Onethousand! A me invece piace molto la geriatria e anch\'io mi sono spesso fatta la stessa tua domanda. Ti dico che, se dovessi percorrere questa strada, far? di tutto per non abituarmi a vedere star male pz che hanno come ultima speranza quella di morire (e ti assicuro che ne ho gi? visto troppi...), per? io ho trovato in queste stesse persone un motivo per voler fare il medico, e volerlo fare bene... Perch? lo scopo del medico non ? sempre la guarigione -purtroppo- ma il fatto di poter portare un p? di sollievo a tanta sofferenza e aiutare a vivere meglio i giorni, o i mesi, o gli anni che altrimenti queste persone vivrebbero in maniera ancora peggiore. Il consiglio che mi sento di darti ?: non togliere mai la speranza ai tuoi pz, anche se sai che non ? vero... fai in modo che non se ne vadano via disperati. E per te: cerca di uscire dal reparto ogni giorno un p? cambiata dall\'umanit? che quel giorno ti ha fatto vedere tutto il suo disagio... In questo modo io ho cercato di dare un senso a questo "mestiere". :131: Ciao! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39926 da
Quoto e straquoto scrumed!!!...e non solo per specializzazioni come neurologia o geriatria, purtroppo, ma anche "cosucce" tipo oncologia o terapia del dolore... non credo che ci si abitui mai, ma diciamo che forse si impara a metabolizzare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40563 da onethousand
per? allroa ci vuole una specie di vocazione per queste specializzazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53655 da mollybloom82
Non credo sia una vera e propria vocazione, ma semplicemente il fatto che, uscendo dal reparto dopo una giornata di lavoro, tu ti senta una persona un pochino migliore di quanto fossi la mattina entrando...se cos? non ?, semplicemtne la tua strada ? un\'altra...

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53661 da Plasmablast
? brutto da dire, magari cinico, ma una cosa ? non avere pi? nulla da fare per il nonno di 2000 millenni con BPCO, scompenso, diabete, fibrillante e si fa pure un ictus ed i parenti vengono a chiedere: ma non si pu? fare proprio nulla? Una cosa ? avere una ventenne con un\'acuta che fallisce la prima linea d\'induzione, la seconda, l\'allogenico e pure i biologici e dover spiegare che si ? a fine corsa... A questo punto citando un famoso testo di terapia antalgica:Il medico:raramente guarisce,sovente cura,sempre consola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.843 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy