Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione e figli...

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Settimana fa #44033 da
Risposta da al topic Re: Specializzazione e figli...
:D uccia e mash grazie x le vostre risp! le radiazioni sono certo dannose...anche molto prima del concepimento....nel senso che a tal proposito danneggiano le cell germinali (in entrambi!). ovviamente nell\'embrione hanno effetti devastanti! Quello che mi chiedo per?...la radiazione assorbita a lungo andare dal medico raggiunge il valore limite? :? (come avverrebbe in una pz sottposta ad un esame!) ....? un argomento che mi sta molto a cuore e nn riesco davvero a trovare materiale a tal proposito! Grazie x il vostro aiuto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #44046 da ania
Risposta da ania al topic Re: Specializzazione e figli...
per hope: io avevo chiesto alla prof durante le esercitazioni di radiologia e medicina nucleare e mi aveva detto che i controlli in tal senso sono molto rigorosi per cui il rischio ? basso..perch? non provi a parlarci..so che sono molto disponibili!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Settimana fa #44055 da
Risposta da al topic Re: Specializzazione e figli...

Secondo voi ? fattibile diventare mamma durante la specializzazione? le due cose sono conciliabili?

Ciao Ale, io penso sia proprio possibile, magari non semplicissimo ma possibile. Conosco tre specializzande con figlie (un addirittura ne ha due) ed una futura specializzanda anch\'essa con figlia! Tutte riescono a "sopportare" i turni di lavoro e, una volta tornate a casa, il lavoro di mamma e di moglie... indubbiamente hanno avuto un appoggio notevole da parte della famiglia ma non vedo perch? se si riesce con altri lavori non ci si dovrebbe riuscire con la specializzazione!!SP.s. per morfeo: dai non vederla cos? nera, non saresti l\'unico anestesista ad avere figli e poi come ti hanno gia detto non dipende dal tempo che passi con i tuoi figli ma dal modo in cui ti fai sentire presente quando ci sei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46738 da
Risposta da al topic Re: Specializzazione e figli...
Il progetto di avere figli credo sa nella natura umana di ogni donna e di ogni uomo: dall\'istinto di sopravvivenza a quelli materno e paterno. Il problema di noi futuri medici ? inquadrare il momento giusto. Se parliamo di quantit?, se un giorno dovessi avere figli, come mi auguro, so che non potr? passare tanto tempo con loro...anestesia e rianimazione ? una specializzazione che ti reclude in ospedale, come molte altre. Una mia amica, figlia di una rianimatrice,confessa come la madre sia spesso assente fisicamente, ma nei momenti in cui ? a casa esiste solo per la famiglia. Conosco altre donne con la stessa specializzazione che sono mogli e madri formidabili, il che non mi scoraggia.La figlia di una prof.ssa ? specializzanda in Cardiologia alla Cattolica ed ? madre di una bimba di 2 aa e moglie di un chirurgo. Ha avuto un periodo pre- e postmaternit? e, se ha bisogno, pu? usufruire di gg di permesso (pochi cmq). Penso che glielo concedano perch?, FORSE, l? le tasse sno alte in quanto Scuola di Spec. di un\' Universit? privata. In sostanza, il discorso sarebbe "ti agevoliamo perch? meriti e perch? paghi tanto" ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.935 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy