Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazione in anestesia

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29568 da Ambros
Grazie per le info!!!Anestesia ? una specialit? che mi ha sempre incuriosito...Chiss? si vedr?!!Intanto ,per adesso mi conviene pensare alla maturit? e al test!!!:-)Buona fortuna per la tua carriera!!!! Baci Miki

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30805 da Mazzo
Io sono uno studente al 4? anno, faccio ambulanza da un po\' e l\'ambiente dell\'emergenza mi piace molto. Sono oramai sicuro di voler fare l\'Anestesista (e Rianimatore) perch? ? a specialit? amio modo di vedere, che ti consente la pi? mapia visione possibile. Non ti consente di lasciare nessuna delle principali discipline (cardio, pneumo, nefro, neuro) in secondo piano. Ti rende un profondo conoscitore di farmaci e di fisiologia umana. Puoi stare sia in un ambiente chirurgico che clinico come la rianimazione dove devi gestire dei pz critici che sono spesso un garbuglio di patologie insieme. Per quello che ho visto fino ad ora in sala operatoria, qui a Bologna, ci sono specializzandi che al primo anno fanno anestesie e assistono il chirurgo da soli..con la supervisione dello strutturato che magari gira nelle altre sale..fanno il giro per la terapia del dolore specie ad onco e nelle chirurgie..banalmente prendono vie..dal secondo o terzo anno hanno un tot di ore obbligatorie sull\'automedica del 118 (Bologna soccorso) prima affiancati da un medico di BS e poi da soli...direi che la scuola qui ? buona e ti forma bene e, per il momento, gli anestesisti vanno via come il pane specie nelle strutture private. Spero di essere stato utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #30809 da
Risposta da al topic Re: specializzazione in anestesia
Qui a Napoli (Federico II) si fa un p? di tutto, anche se dipende molto dallo strutturato con cui sei di turno, ed in alcuni casi gli strutturati possono essere pessimi; io ho fatto blocchi arto superiore e inferiore, peridurali, etc etc, ma ad esempio la nostra rianimazione ? completamente sconfusionata per i miei gusti!!!Ad esempio da noi manca il Pronto soccorso, lacuna grave dal mio punto di vista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #31158 da
Risposta da al topic Re: specializzazione in anestesia
ciaouna domanda per MazzoChe possibilit? ci sono per un laureato di un\'altra facolt? di entrare in anestesia a Bologna? Conta molto aver frequentato? La tesi che peso ha?Grazie(Ti chiedo tutte queste cose perch? gli specializz di anestesia qui ad Ancona vengono trattati molto male, inoltre non fanno ne PS ne 118 neanche al 4\' anno!!! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34991 da
Risposta da al topic Re: specializzazione in anestesia
io rilancio la stessa domanda di pix, ho bisogno di decidere in quale citt? fare il test per anestesia, pensavo a verona.. ma sono ancora indecisa.. :027:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy