Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione in chirurgia...

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23198 da Skimma
Mmmm...secondo me dipende molto da dove finisci poi a lavorare. Perch? per esempio ci sono tanti ospedali di dimensioni non enormi in cui non ci sono tantissimi reparti e quindi un chirurgo che ha fatto chirurgia generale fa anche vascolare e toracica ad esempio. Se invece poi vai in un ospedale dove questi reparti sono presenti ovviamente la situazione ? diversa. Rimango dell\'idea che bisogna prima di tutto capire che cosa vorresti fare...anche se capisco perfettamente che la scelta si basi anche su altri fattori, come la possibilit? di entrare in scuola di specialit?, riuscire a mantenersi il prima possibile e trovare successivamente lavoro con relativa facilit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • 5-ht
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23228 da 5-ht
Risposta da 5-ht al topic Re: Specializzazione in chirurgia...
grazie a tutti per le risposte, si in effetti urologia non ? male nemmeno dal punto di vista lavorativo penso...fino ad oggi non sapevo l\'esistenza della chirurgia bariatrica, o meglio, conosco gli interventi chirurgici contro l\'obesit? ma non sapevo si chiamasse cos?. E chirurgia pediatrica invece come la vedete? Mi hanno parlato male anche di quella riguardo le prospettive lavorative...cmq il mio probl ora non sono tanto le prospettive quanto l\'immediata scelta che devo fare, possibilmente adeguata a ci? che mi piace/piacerebbe fare, temo di fare la scelta sbagliata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23271 da Skimma
Falla col cuore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23272 da Ellepi
chirurgia pediatrica secondo me ? bellissima. per? anche a me hanno detto che le possibilit? lavorative sono poche, e poi ? una di quelle cose che o le fai in un centro di riferimento o meglio di no...altrimenti ti riduci a vedere solo appendiciti. :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #24004 da
Io consiglierei CHIRURGIA GENERALE. E\' vero che c\'? da lavorare tanto ma ? una specializzazione vastissima che permette poi per il futuro di segliere il ramo da seguire (dalla chirurgia della mammella, a quella colo-rettale, dalla chirugia endocrina a quella dei trapianti)!! per quanto riguarda le nuove chirurgie quella BARIATRICA ( che tanto nuova non ? ) ? sicuramente una delle pi? promettenti visto la tendenza della popolazione anche italiana ( e non solo americana) ad ingrassare! Ricordate per? che la chirurgia bariatrica ? molto delicata perch? ? delicato il paziente obeso, non solo per quanto riguarda la tecnica chirurgia ma anche per la gestione perioperatoria (basti pensare al rischio di TVP ed embolia polmonare)e soprattutto delle complicanze postoperatorie. Per essere un buon chirurgo bariatrico si deve essere un ottimo chirurgo generale!!!!se non si ? capito :wink: sono uno specializzando al 3 anno di chirurgia generale e mi interesso di quella bariatrica (in Ancona c\'? il centro regionale per la chirurgia bariatrica dove vengono fatti interventi dai pi? invasivi come il bypass gastrico laparoscopico a quelli meno invasivi come il bendaggio gastrico o il posizionamento di protesi intragastriche). ciao a tutti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #27106 da fiona84
Gli urologi vogliono convincermi a fare urologia, ieri parlando con uno specializzando e una ragazza appena specializzata mi hanno fatto gli elogi dell\'urologia:- fai di tutto, dal trapianto di rene (almeno a Modena), a interventi di diverse complessit? a cielo aperto e endoscopici, all\'ambulatorio della prostata e della calcolosi, alla litotrissia, al follow-up del paziente uro-oncologico, al seguire il reparto, etc..- se frequenti un po\' nel 90% dei casi entri in specialit?;- ? una specialit? in cui ti insegnano qualcosa, cio? alla fine riesci a gestire il paziente urologico benissimo;- e\' una branca in espansione visto l\'invecchiamento della popolazione e si trova lavoro abbastanza bene..Sta di fatto che ancora non mi convince.. Ma ho ancora un bel po\' di tempo per pensarci, essendo al 4?.. Sinceramente mi piace al momento di pi? la generale, anche se tutti la danno per morta e in specialit? non impari niente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.755 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy