Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Esami durante la specializzazione

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #207654 da Irick5
Salve a tutti! Devo decidere se iscrivermi a medicina o rimanere a ostetricia, non riesco a prendere una decisione, vorrei sapere quanti esami ci sono durante la specializzazione e quanto essa sia impegnativa, se ti consente di avere una vita indipendente e magari farsi una famiglia. Scusate la domanda ma non riesco a trovare nulla sulla didattica delle specialistiche nei vari siti internet. Spero potrete darmi una mano a decidere, medicina è sempre stata il mio sogno ma ultimamente certe persone mi stanno mettendo un sacco di dubbi dicendo che frequentando medicina la vita sociale diventa inesistente e che non potrò essere indipendente fino ai 30 anni passati. Non programmo certo niente ma non volevo precludermi certe possibilità. Vi ringrazio anticipatamente. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #207658 da verduz
Prima di pensare alla specializzazione, dovresti pensare ai sei anni di Medicina ;)
Sulle specialistiche trovi poco perché fondamentalmente è come lavorate, con l'aggiunta di lezioni ed un esame alla fine di ogni anno di specialità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #207717 da ardente.vittorio
E' tutto molto relativo, ogni facoltà può seppellirti in casa e rovinarti la vita sociale (e pure la serenità mentale), così come è vero il contrario, molti ricordano gli anni di Università come i migliori.
Come avrai capito dipende dalle persone, c'è chi passa tutta la vita a studiare in maniera maniacale e chi con la metà del tempo raggiunge lo stesso risultato, il consiglio generale da prendere comunque con le pinze è : si studia il giusto ma sempre, questo in linea di massima ti consentirà di farti partite di calcetto con gli amici, palestra, serate con le amiche, discoteca il sabato sera, notti allegre con il fidanzato/a. L'approccio peggiore è secondo me la full immersion il mese prima dell'esame, ti rovini la vita sociale e anche il risultato dell'esame, questo ultimo metodo potrebbe funzionare se il corso di Laurea avesse 1-2 esami l'anno, significa impazzire solo un paio di mesi su 12, ma dal momento in cui gli esami sono il quadruplo, lo capisci da te.
Per quanto riguarda la specializzazione non ti preoccupare, se hai passato il pre, figurati sarà una passeggiata, la parte didattica non la considerare nemmeno, non credo esista uno specializzando che non passa gli esami, a livello di stress si possono paragonare agli esami di quinta elementare, la parte più difficile è quella fisica e mentale.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da ardente.vittorio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy