Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

sciopero specializzandi UK

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #207580 da insteal
sciopero specializzandi UK è stato creato da insteal
mi sono veramente scocciato! gli specializzandi in UK (che guadagnano da 2 a 4 volte uno specializzando nostrano) sono in stato di agitazione e fanno bene. Hanno sensibilizzato l opinione pubblica e messo in ginocchio l nhs con diversi scioperi! Perchè? perchè gli hanno proposto un aumento di stipendio di soli 13 punti percentuali!!! Noi specializzandi italiani guadagniamo meno di tutti dei nostri omologhi francesi, tedeschi, inglesi, olandesi, svizzeri, belgi etc. La differenza oscilla tra elevata e abissale. Tolto enpam, iscrizione, ordine rimangono 1400 euro mensili grasso che cola!!! I nostri colleghi inglesi manifestano per una paga 3 volte la nostra!!! Quando leggo certe cose mi viene un attacco epilettico! Siamo davvero dei caproni senza attributi. Stiamo ingoiando rospi di ogni tipo: dal salario, alla formazione altalenante, al comma 566, alla doppia tassazione per i contributi.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207582 da aurelio87
Risposta da aurelio87 al topic sciopero specializzandi UK
Hai completamente ragione. Secondo me, ciò è dovuto almeno in parte al fatto che la stragrande maggioranza dei nostri colleghi, non sa minimamente che paghiamo più di 400€ ogni mese, ovvero 5000€ all'anno, di Gestione Separata INPS che non vedremo mai riconosciuti poichè ci vogliono almeno 6 anni di contributi per poter accedere al fondo pensionistico (in realtà ci si potrebbe accedere, a quanto ne so, ma pagando delle tasse/penali che sono più alte di quello che ne tornerebbe indietro). E nel corso della nostra carriera non potremo mai più contribuire a questo fondo in nessun modo.
Quindi secondo me bisognerebbe iniziare da una campagna di informazione fatta a tutti gli specializzandi di tutta italia, magari mandando catene di email a tappeto, per informare di ciò.
Il piano, potrebbe essere quello di non dover più pagare la Gestione Separata INPS e o recuperare i soldi totalmente o almeno deviarli in parte verso una cassa come l'ENPAM alla quale potremmo come minimo accedere per la pensione. Questa situazione in realtà è già ben nota all'ENPAM, che a sua volta è da anni che cerca di combattere contro questa nostra iscrizione all'INPS, ma senza le proteste di massa di medici specializzandi è difficile si che riesca ad ottenere qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #207716 da ardente.vittorio
Sono d'accordo, ma che colpa ne hanno loro, la colpa "è nostra" (le virgolette è perchè ovviamente un modo di dire) che non andiamo avvelenati a farci sentire, in tutti i campi, la pressione fiscale ed il lavoro sottopagato sono un problema. Gli specializzandi UK non hanno alcuna colpa, fanno bene a combattere per i loro diritti, noi li vediamo come dei privilegiati, ma non è così.
Una precisazione, guadagnano il doppio è vero, a loro un pacchetto di sigarette costa 11 sterline, una stanza mille sterline, i mezzi pubblici minimo 35 sterline a settimana, ovvero la vita gli costa dal doppio al triplo rispetto alla nostra, non è tutto oro cio' che luccica.
Sfatiamo anche l'ultimo mito, il contratto a tempo indeterminato in Inghilterra, il sogno di molti, non è inteso come il nostro, da noi con l'indeterminato metti le radici e non ti caccia più nemmeno il papa, da loro sei sempre in discussione e fuori quando decidono loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.160 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy