Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Direttori che non dirigono...

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205411 da IoMeEiReni
Ciao a tutti!
ultimamente stiamo avendo alcune difficoltà col nostro direttore di scuola e volevo un vostro parere, sapere se avete avuto simili difficoltà e se/come le avete risolte..

La nostra scuola (anestesia e rianimazione) prevede numerose "rotazioni" tra molti reparti, per permettere di vedere un po' di tutto (dalla terapia intensiva alla cardiochirurgia, dall'urologia alla ostetricia ecc..).

Purtroppo alcune di queste rotazioni sono state abolite a causa di "screzi" tra il direttore ed il responsabile del servizio (il Prof ha litigato col responsabile della Ch Pediatrica e quindi ha deciso che gli specializzandi non faranno più Ch Pediatrica!!!!)

questo è un problema pratico perché concludere la specialità in un centro dotato di ch pediatrica senza poterla frequentare è una cosa assurda; ma è anche un problema concettuale: chi dovrebbe garantire la nostra formazione di fatto la ostacola a causa del proprio capriccio..

CHIEDO: esiste qualche "obbligo" per il direttore di garantire l'accesso alla formazione? la scelta dei reparti da frequentare durante la specializzazione è ad insindacabile giudizio del direttore?
se io volessi frequentare quel reparto "da volontario" nel mio tempo libero, sono tenuto a comunicarlo al direttore della scuola?


grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205894 da Kampaspe
Purtroppo i direttori delle scuole possono fare e disfare come vogliono! Ad esempio il mio ha litigato anni fa con uno degli strutturati del reparto e quindi a noi è vietato lavorarci insieme ed essere seguiti da lui! Certo, ci si può sempre appellare ai vari regolamenti delle scuole, ma purtroppo, a meno che tutti gli specializzandi della stessa scuola non siano uniti e d'accordo (cosa difficile vista l'alta concentrazione di leccapiedi ed arrivisti), è meglio evitare polemiche coi direttori e di metterseli contro!
Nel tuo tempo libero puoi fare ciò che vuoi, sta a te decidere se vuoi comunicarlo o meno al tuo direttore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.151 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy