Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chiarimento attività libero prof. e specialità

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204170 da marcello87
Salve a tutti, da qualche mese sono associato ad una palestra per fare certificati di stato di buona salute, leggendo su questo sito parrebbe che attività libero professionali al di sotto di 5000 euro anno se NON vanno ad influire sugli orari della scuola di specialità sono ammesse, tuttavia leggendo l'allegato del decreto non pare sia prevista questa possibilità ma solo intramuraria e sostituzioni di MMG, guardia medica, guardia turistica... Non divento milionario facendo questi certificati, ma qualcosa arrotondo e con i tempi che corrono e l'affitto da pagare qualche piccola entrata in più non fa mai schifo, inoltre potrei gestire questa attività senza andare assolutamente ad intaccare gli orari fissati per la Scuola di Specializzazione. Volevo capire se sarei a norma o se questa situazione diverrebbe incompatibile una volta che sono ufficialmente specializzando.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204175 da dokke
I corsisti MMG hanno lo stesso problema...

1. Se sei iscritto ad un ordine professionale, non esiste attività occasionale (almeno io così so) per l'agenzia delle entrate.
2. Sei incompatibile con ALP, quindi non puoi farli.
3. Concordo con te: se sono fuori servizio non arreco danno erariale, tuttavia vi sono sentenze alquanto controverse in merito. Ci si dovrebbe appellare al TAR, con discreto rischio di perdere la causa.

In pratica se vuoi farli, falli: ma a nero. Questa è l'italia, non puoi essere onesto. Siamo il paese delle assurdità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204178 da marcello87
Ti ringrazio della risposta, mi sono letto tutto il topic a riguardo ma si passa da "falli pure senza problema tanto non ti dice niente nessuno" a "truffa aggravata ai danni dello stato, ti arrestano e buttano via la chiave + espulsione dalla scuola".
A questo punto per quei 500-600 euro in più (all'anno tra l'altro) non so se il gioco vale la candela... non riesco nemmeno a capire se e come li fanno questi eventuali controlli, conosco alcuni che se ne sbattono e molti lavoretti extra li fanno senza problemi, non so davvero come comportarmi, vedremo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204179 da dokke
Se non ti beccano non ti fanno nulla, ma se qualche collega canta rischi di perdere la borsa.... E di questi tempi io non mi arrischierei!! Come corsista di MG io ho evitato la libera professione.... meglio dormire tranquilli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204185 da Dr154
Ma le "Prestazioni Occasionali"? Queste non sono ammesse?Io sapevo di si!!

Per essere tali non bisogna gauadagnare piu' di 5 mila l'anno e non lavorare con lo stesso datore di lavoro per piu' di 30 giorni l'anno

Confermate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204206 da kinch

Dr154 ha scritto: Ma le "Prestazioni Occasionali"? Queste non sono ammesse?Io sapevo di si!!

Per essere tali non bisogna gauadagnare piu' di 5 mila l'anno e non lavorare con lo stesso datore di lavoro per piu' di 30 giorni l'anno

Confermate?


Confondi parametri fiscali (limiti di reddito, ecc.) con compatibilità/incompatibilità di ruolo e contrattuali. Le attività consentite sono poche e ben specificate nei contratti di formazione. Tutto il resto comporta il rischio di sanzioni disciplinari (es., espulsione dal corso) e fiscali (per danni erariali, ecc.).

Come diceva dokke il sistema è un pò assurdo (come al solito), ma non va preso alla leggera, la normativa è chiara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.147 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy