Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Trasferimento Medicina dalla Germania

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200516 da Marius Sonea
Ciao a tutti,
sono uno studente della Friedrich Alexander Universitat Erlangen Nürnberg in Germania, alla Facoltà di Medicina, volevo chiedere se fosse possibile trasferirsi a Pavia per proseguire gli studi e quali in tal caso sono le condizioni. Ho sentito opinioni divergenti sull'obbligatorietà di dover sostenere il test d'ammissione nuovamente. Vi ringrazio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200518 da Bosch
Due premesse

1) non ho una risposta alla tua domanda e me ne scuso se intervengo comunque.

2) nel caso non fosse la tua lingua madre, davvero complimenti, perchè il tuo post è scritto in un italiano perfetto ed estremamente elegante.


In merito al quesito, come ho detto non saprei...
di certo immagino ci saranno problemi, considerando che il piano di studi è diverso e si tratterebbe di capire in che modo ti possa essere riconosciuta la parte del percorso di studi che hai già fatto in Germania.
Non mi sorprende che tu abbia ricevuto informazioni contrastanti ed ambigue.
Il mio suggerimento è di muoverti per vie ufficiali e chiedere queste informazioni direttamente alla segreteria della facoltà di medicina dell'università di Pavia, o alla presidenza.

ciao ed in bocca a lupo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marius Sonea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200535 da Marius Sonea
Ciao, grazie della risposta, dei complimenti e degli auguri. Mi rivolgerò come mi hai suggerito alla segreteria. Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.068 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy