Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riduzione durata specialità-a che punto siamo?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199656 da lololo
Si avvicina il momento in cui il MIUR dovrebbe emanare un tabella relativamente alle specialità che verranno ridotte di un anno. Si sa niente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199659 da Gianluca Ricci
Io ho provato ad informarmi chiedendo sia ai nostri rappresentanti, che all'On. Crimì, autore dell'emendamento in questione........ Non c'è nulla di certo, però sembra ci siano delle difficoltà per la retroattività...... C'è paura per probabili ricorsi......
Non so dirti altro..... Spero che i rappresentanti ci aggiornino quanto prima....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199660 da Doctor Liù
La questione della paura dei ricorsi è vera. Il rappresentante del SIGM mi ha detto che i ricorsi verrebbero anche vinti, perciò ci sono difficoltà a riguardo.

Se ne riparlerà l'anno prossimo, dove l'attuale primo anno (che sarà al secondo) potrebbe ancora essere coinvolto, mentre l'attuale secondo non dovrebbe più rientrare.

La questione dell'opzionabilità invece è ancora più complicata, perchè creare due percorsi diversi (per chi è favorevole alla riduzione e per chi non lo è) sembra impossibile da realizzarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199661 da lololo
Io però sapevo che l'emendamento era stato convertito in decreto legge, precisamente il 104/13. Non dovrebbe essere qualcosa di definitivo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #199663 da Gianluca Ricci
Effettivamente è così..... c'è un decreto legge...... Dovrebbe essere definitivo...... Io (al primo anno) davo ormai per scontato la riduzione del mio percorso formativo a 4 anni (ed ero tutt'altro che dispiaciuto della cosa)....
Mi chiedo: Possibile che emanino un Decreto Ministeriale e poi si accorgano che non è più fattibile? Le condizioni dell'attuabilità non le hanno verificate prima?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LÆGE
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #199665 da LÆGE
Mi viene subito in mente un piccolo problema...
Se si riducono le specialitá di un anno (alcune...) come la mettiamo poi con il problema della equiparazione per coloro che decidano in un secondo tempo di spostarsi in giro per il mondo? O come al solito si guarda solo in casa propria?
Tra l´altro se gia´adesso molti si lamentano che in scuola di specialitá imparano poco (in alcune ovviamente) a che serve il velocizzare la carriera se non ad avere un pezzo di carta che permetta ai soliti noti/ignoti di essere sistemati prima? E´davvero l´anno in piu´il problema delle nostre scuole di Specialitá? Non mi soffermo sul problema della ingiustizia nei confronti di coloro che non hanno avuto sconti....
Sono solo alcuni spunti su cui magari riflettere (ove vi sia reale interesse)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.589 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy