Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Esclusione dell'attuale 3° anno dalla riforma

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198173 da donatomo
Salve, vorrei aprire questa discussione per gli specializzandi che si trovano come me attualmente al terzo anno e che sono stati tagliati fuori dalla riorganizzazione del corso di specializzazione approvato recentemente dalla Camera dei Deputati e che quindi passerà alla votazione del Senato. Prima che tale votazione venga effettuata e che, quindi, non vi sia più spazio per emendamenti, ritengo opportuno che le nostre associazioni di rappresentanza prendano posizione circa tale situazione, previa discussione ed indagine tramite ad esempio un sondaggio sul sito. In sintesi, noi dell'attuale terzo anno non abbiamo nessuna possibilità di scelta se passare dal vecchio statuto che prevede i 5 anni al nuovo che (pur a seconda delle specialità) prevede una riduzione a 4. Questo significa che oltre a doverci specializzare con un anno in più ci troveremmo a competere con il doppio dei concorrenti specializzati. Ovviamente se tale riforma toccasse anche noi il problema si presenterebbe comunque per gli specializzandi dell'attuale 4° anno che non riuscirebbero per evidenti problemi di tempo a specializzarsi alla fine dell'anno corrente. A questo punto, ritengo personalmente che sarebbe necessario per noi dell'attuale 3° anno, introdurre la possibilità, su base volontaria, di aderire al nuovo percorso o continuare col vecchio. Oltre ai motivi morali di tale introduzione anche per noi (su cui non ho trovato nessuna parola di spiegazione per tale esclusione), consentirebbe di diluire,pur grossolanamente, il numero di nuovi specialisti su due anni, evitando di ingorgare di concorrenza l'anno precedente o il seguente. Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198218 da lory85
assolutamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, si dovrebbe consentire (magari su base volontaria) la possibilità di passare al nuovo statuto anche per quelli attualmente a 3 anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198226 da AngelH
Favorevolissimo. Cedo volentieri un mio anno di borsa ad un nuovo specializzando. È questo lo slogan che dovremmo usare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198249 da lory85
a quanto pare la proposta è passata al senato...quindi praticamente i penalizzati saremo noi dell'attuale 3 anno che finiremo nello stesso anno dell'attuale 2 anno :sick:
ma non possiamo fare nulla a proposito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.250 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy