Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Se il direttore della scuola si dimette???

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197985 da Kampaspe
Ciao a tutti,
sono qui per porre un quesito che riguarda me e i miei colleghi di scuola.
Il direttore della nostra scuola ci ha comunicato che potrebbe dimettersi (non vi sto a dire i motivi), di conseguenza noi dovremmo trasferirci nella scuola con cui siamo aggregati (noi siamo capofila), che sta anche piuttosto lontano geograficamente. Per non parlare poi del fatto che la scuola "ricevente", seppur sicuramente buona (o almeno decente), non ha le strutture idonee per accogliere 5/6 persone nuove!

Ci sono precedenti di questo tipo? Come dovremmo comportarci nel caso in cui accada?

Grazie mille a chiunque sappia darmi delle informazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #197987 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic Se il direttore della scuola si dimette???
Ciao!
Strano.. a me non risulta questa cosa, anche perchè se si dimette il consiglio ne deve eleggere un altro.
A me non è capitato il tuo caso, ma come penso a molti, mi è accaduto che durante i 4 anni della mia specializzazione, un direttore ha terminato il suo mandato e gli ultimi due li ho fatti con un altro.
Ricordo di altri amici in cui il direttore si è dimesso, ma si è appunto proceduto alla nomina di quello nuovo.
Altro è il discorso se si chiude la scuola, nel senso che la tua non è più sede ne capofila ne aggregata e quindi si è costretti, causa di forza maggiore, al trasferimento coatto.
Secondo me non cambia nulla e tu resterai dove sei con i tuoi colleghi.
Fammi sapere, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197988 da Kampaspe
A quanto ci ha detto il direttore della sede aggregata diventerebbe d'ufficio direttore della scuola..... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #197990 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic Se il direttore della scuola si dimette???
Ok ma devono comunque nominarlo, lui o un altro fa poca differenza.
In ogni caso non può essere che nella sede della tua scuola (capofila) non resti nessuno studente, che fa chiudono la scuola??
Mi sembra tutto molto fumoso, perchè la scuola ha bisogno di un direttore (che è quello della capofila) e di un coordinatore per la scuola aggregata. Lui non può essere direttore e coordinatore allo stesso tempo (oddio siamo nel Paese delle cariche cumulative ma comunque mi pare assurda una cosa del genere)
Ti ripeto mi sbaglierò ma voi resterete nella vostra sede.
C'è un'altra opzione che in realtà è prevista dal regolamento delle scuole che hanno sedi aggregate e cioè che c'è una turnazione periodica tra i vari studenti nelle due o tre sedi, ma il più delle volte per tacito accordo tra coordinatore e direttore, ognuno si tiene le proprie reclute :lol:
In bocca al lupo e tienimi aggiornato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197992 da Kampaspe
Francamente non ho capito se la scuola chiuderebbe o meno.... ma anche nel caso in cui chiudesse saremmo costretti ad andare nella sede aggregata?? Sinceramente mi sembra una cosa un po' strana.... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.695 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy