Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

direttore e strutturati che non insegnano

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197333 da Serotonina777
Salve, non so se questo problema è già stato esposto però volevo chiedere il vostro punto di vista e la situazione nelle vostre scuole: sono specializzanda in geriatria e nella mia scuola c'è un solo strutturato che fa le ecografie, di tutti i tipi. Noi specializzandi vorremmo imparare, a turno, a fare qualcosa di strumentale. Il professore sarebbe anche disposto a farci fare dei corsi (tipo quello della SIMI di una settimana), il problema è che quando torniamo in reparto questo strutturato che, ripeto, è l'unico che detiene "il sapere" delle ecografie non ci fa neanche avvicinare alla sonda e quasi non vuole neanche che le guardiamo. Ciò è ingiusto oltre che inutile e controproducente, io credo che in un policlinico universitario tu strutturato abbia il dovere di insegnare, altrimenti vai a lavorare in un ospedale non universitario...è controproducente perchè anche se facciamo corsi comunque poi non praticando si perdono tutte le nozioni apprese. Il direttore sembra un fantoccio...quello che voglio sapere è: abbiamo dei diritti in questo senso? possiamo appellarci a qualcosa del contratto? come si può fare per smuovere la situazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197361 da Eymerich
Intanto perchè non dici quali sono i protagonisti della vicenda? ;) Così giusto per curiosità...

Inutile appellarsi al contratto, è scritto talmente vago che può essere letto in qualsiasi modo e adire le vie legali in Italia vuol dire solo seccature e soldi persi.

L'unica cosa che funziona è rompere le palle: se tutti voi specializzandi siete uniti e vi fate sentire in Consiglio di Scuola avete ragionevoli speranze di spuntare qualcosa. Non passate dai rappresentanti che di solito al posto della spina dorsale hanno una canna da giardino. Consiglio anche di registrare i colloqui, così poi al limite si scrive una bella letterina alla Direzione Sanitaria, al giornale locale e alla sezione locale di un grosso quotidiano nazionale che su queste cose ci sguazzano...
E poi fate pressing sul collega: piantonatelo mentre fa gli eco, quando ha finito ditegli che volete rifarlo, prendete la macchina e fateli da soli al limite ma non dategli tregua.

Costui è nostro collega, ricordiamocelo bene, quindi gli atteggiamenti da prima donna se li può ficcare nella sonda; il rispetto fra pari si guadagna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.764 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy