Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzandi, schiavizzandi o segretariandi?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190708 da dokke
Ciao Giuseppe... non so se accetterei una situazione simile, ma per il momento devo essere incudine anche perchè sai bene come si svolge il tirocinio postlaurea... e una mossa azzardata significherebbe non abilitarmi.Quanto dici tu non è semplice, anche se auspicabile: sicuramente partire per altri lidi è ipotesi da vagliare, ma non ora: prima devo abilitarmi...ciò che vorrei sapere io è: malcostume tutto italiano, oppure sfortuna mia in più casi? Ho colleghi con esperienze analoghe, nelle chirurgie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190764 da dusteppe
A che scopo questo topic?
Ti sei risposto da solo.
E' così nel 90% dei casi, salvo qualche rarissima eccezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #191089 da Kampaspe
Tu fai tutto questo, che per me è solo servilismo, durante il tirocinio per l'esame di stato, figuriamoci a che livello potrai arrivare per entrare in specialità o anche dopo esserci entrato!!! Scusami se posso sembrare offensiva, ma se pur vero che i vari prof tendono a volersi creare una corte di tirapiedi intorno a sè, nessuno è obbligato a fare determinate cose e nessuno ti caccerà dalla specialità se non le farai!  ;)

Ti dico la mia esperienza: io sono una specializzanda al secondo anno, il mio prof è uno di quei soggetti che più che di specializzandi avrebbe bisogno di badanti poichè delega quasi ogni cosa, ma ci sono ovviamente specializzandi disposti a fare determinate cose ed altri (come me) a non farle! E' ovvio che se mai mi chiede di fare una cosa una tantum la faccio, ma lui sa benissimo che da me o da altri, il servilismo estremo non l'avrà mai! C'è invece chi si calerebbe anche le mutande....a me fanno un po' pena, anche perchè in realtà, secondo me, non ottengono alcun vantaggio da tutto ciò, anzi perdono solo tempo che potrebbero dedicare alla formazione e non otterranno nulla neanche dopo la specializzazione (come è accaduto a chi li ha preceduti!)! Il tutto sta nell' "imporre" le proprie idee, senza necessità di litigare o inimicarsi nessuno, bisogna solo far capire come la si pensa, tutto qua!
Il sistema è malato, io sono la prima a dirlo, ma se tutti ci abbassassimo a certe cose, saremmo davvero finiti!

Tra l'altro tu dici che accetti determinati comportamenti perchè temi di essere bocciato all'esame di stato??? Sta cosa è incredibile!!! Credi che questo prof ti boccerebbe se tu non fai il segretario/autista/badante???? Mah...cose dell'altro mondo....
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191149 da Giulioni
Nel tirocinio post laurea (che andrebbe abbolito perchè com'è strutturato è assolutamente inutile) Non puoi fare come atto medico più di quello che hai fatto per due semplici motivi:
1) Non sei abilitato come medico sei un dottore in medicina che è cosa ben diversa.
2) Non hai assicurazione quindi qualunque evento o errore che fai ricadrebbe sul direttore.
Una volta abilitato se fai la richiesta per il tirocinio volontario le cose cambiano un po' la situazione ma non di molto. Per quello che riguarda le specializzazioni magari sarò capitato in un'isola felice ma da noi dopo una settimana eravamo in sala operatoria (chiaramente come 2 o 3 operatore) ed in ambulatorio. In più nelle chirurgiche gli studenti sono obbligati a fare un certo umero di intrventi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.572 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy