Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Congedo parentale per le specializzande, esiste?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190569 da skyli
Ciao colleghi,

sono una specializzanda incinta e per quanto riguarda la maternità mi è chiaro il concetto di congedo di maternità obbligatorio di 5 mesi. Qualcuno potrebbe darmi qualche info per quanto riguarda congedo parentale, cioè se noi specializzande possiamo usufruire dello stesso (fino a 6 mesi). Mi riferisco particolarmente alle scuole di specializzazione della Università di Napoli Federico II.
Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190680 da mollybloom82
Ciao cara collega,
io ho partorito a novembre 2011 ed ero all'inizio del V anno. Per cui so tutto in materia! A me la segretaria (DISINFORMATA!!) aveva inizialmente detto che non esisteva congedo parentale, però poi dopo lunghe discussioni che ti risparmio sono riuscita a stare a casa 11 mesi in totale. Il contratto parla chiaro: abbiamo diritto fino ad un anno in più. Gli 11 mesi sono stati un compromesso che avvicinava di più al congedo parentale classico. Oltretutto la retribuzione per TUTTI gli 11 mesi è stata al 90% quasi (quota fissa). Se ti serve ho materiale tipo parere ministeriale ecc. a suffragare la nostra posizione.

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192584 da skyli
Ciao e grazie per la tua risposta, mi farebbe piacere avere tutte le info possibili, incluso parere ministeriale :)
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193416 da Giulioni
Non mi torna qualcosa: gli 11 mesi sono per entrambe i coniugi la mamma ha diritto a 6. Gli altri li deve recuperare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193683 da skyli
Non è un problema recuperare i mesi, basta che si possa prolungare classici 5 mesi, perche 4 mesi, sono troppo pochi. Ogni consiglio su come fare è più che benvenuto!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195259 da Cynthia77
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum, pongo una domanda probabilmente ingenua ma non sto venendo a capo di nulla!
Premetto di essere in stato interessante, ma di non aver ancora contattato la mia segreteria per le informazioni del caso.
La mia curiosità è questa: ma, alla fine, la quota fissa dello stipendio viene corrisposta dall'Università o dall'Inps? E nel primo caso i mesi che poi verranno recuperati (esempio da luglio 2014 a dicembre 2014 in caso di specializzazione il cui termine sarebbe giugno 2014) verranno retribuiti per intero o solo con la parte variabile?
Ringrazio per le eventuali risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.106 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy