Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riflessione...ci pagano una miseria

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191511 da dusteppe
@white challenge

Codardo sarai tu!
Secondo te uno che lascia la sua nazione, la sua terra e la propria famiglia per diventare un medico migliore è un codardo? Fai ridere.
Io sono uno specializzando e andrò comunque via, ma ti assicuro che la specializzazione dura troppo poco e ogni anno c'è così tanta carne di cannone che è impossibile cambiare le cose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #191592 da Giulioni
Non so ragazzi, vivro nell'isola che non c'è, io l'unica cosa che soffro è lo stipendi e l'assurdità di non poter fare libera professione. Ma dopo che ho visto le buste paga degli strutturati più per la seconda. Mi dessero la possibilità di lavorare dopo le attività starei benissimo.
Il mio prof è sempre molto gentile così come gli strutturati (certo in sala operatoria volano cazziatoni epici, ognuno a modo suo chi si piazza vicino e ti fa vedere le cose chi ti stimola con domande. Dopo 2 settimane ero in sala operatoria (a fare il divaricatore ovviamente) ma almeno al secondo anno cominci a fare interventi seri come primo operatore. Anzi il prof si incazza se lo strutturatio non ti permette di essere primo operatore se lui ha deciso così. Il lavoro è pesante ma molto bello. Mi capita di fare qualche notte ma raramente più di tre al mese. Quando chiedi una spiegazione o una informazione non mi è mai capitato che non me la diano (apparte qualche domanda aggiuntiva per vedere quanto ne sai). Gli strutturati lavorano come ore più di noi. I cazziatoni te li pigli solo quando sbagli (più di una volta sulle prime anamnesi è un classico) e li sono pesanti ma mi sembra sia anche giusto. Con i colleghi ottimo rapporto e si esce spesso assieme (io un po' meno che ho famiglia) certo chi è più vecchio fa meno turni i fine settimana e non si becca i giorni di festa. Ma dopo anni di guardia medica qui è un sogno. Gli specializzandi più anziani ti spiegano quelle cose che se le chiedessi a uno strutturato riderebbe perchè non ricordano quando erano specializzandi loro. Se stai male qualcuno che ti da una mano per coprirti lo trovi sempre. I ragazzi che fanno il tirocinio sono spesso dietro a uno specializzando per capire le cose. Quando mi viene chiesto qualcosa di non "medico" c'è sempre un "per piacere" ed un "grazie". Ed è veramente raro. Poi ripeto i cazziatoni anche solo per non aver messo un codice ci sono e sono pesanti, ma vi assicuro che adesso non ne dimentico uno. Per ronin personalmente quando voglio riesco a essere peggio di uno scaricatore di porto, ma so anche quando i modi da troglodita mi fanno sembrare solo tale. I tuoi concetti sono condivisibilissimi ma se tra un "porco" e uno "stronzo " mettessi qualche parola di più non farebbe male. La forma è importante non quanto la sostanza ma conta. Tra le cose che mi sono sembrate giuste (oltre l'inappuntabile fradoctor come sempre) è l'idea della specializzazione con nel mondo anglosassone (di cui ho notizia per alcuni amici specializzatisi li) lavori tot anni fai l'esame e via. Sei specializzato. Via tutte le minchiate di sti tronchi comuni dove prof. non ti fanno lezione perche per quelle lezioni non vengono pagate.
Sarà l'eta ma tra i miei criteri di scelta della specializzazione ho inserito in che ambiente mi sarei trovato forse se facessimo tutti cosi chi non se lo merita non avrebbe tanti schiavi.
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #193680 da white challenge

@white challenge

Codardo sarai tu!
Secondo te uno che lascia la sua nazione, la sua terra e la propria famiglia per diventare un medico migliore è un codardo? Fai ridere.
Io sono uno specializzando e andrò comunque via, ma ti assicuro che la specializzazione dura troppo poco e ogni anno c'è così tanta carne di cannone che è impossibile cambiare le cose...


D'accordo, codardo non è la parola giusta. Ma comunque bisogna smetterla di lamentarsi e di non fare mai niente... le nuove leve, più abituate a confrontarsi velocemente sui media, hanno già dimostrato con la lotta per il nazionale (che nel merito non condivido, ma è comunque dimostrazione di voler incidere e cambiare le cose e di combattere ) che non vogliono più farsi rubare il futuro dal vecchiume e dalla pochezza del pensioero dominante. Dobbiamo attivarci per cambiare le cose qui.

Tolte  le tasse d'iscrizione alla scuola, l'assicurazione obbligatoria, e l'empam... quel che rimane è ridicolo in confronto alle responsabilità e alle ore che facciamo.
La crisi c'è, ma è l'ennesimo pretesto per far tirare la cinghia e sgobbare di più. I soldi ci sono se si vogliono trovare...  miliardi di euri di sprechi dello stato per costi diretti e indiretti della politica.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.398 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy