Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Incarico scientifico retribuito da specializzanda...si può?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184242 da jami
Ciao cari colleghi...
Un mese fa ho accettato di partecipare e condurre un progetto nell'ambito del reparto, proposto dal primario. Il progetto prevede un incontro in altra sede per conoscere modalità, tempistiche, ecc.
Bene, mi arriva ieri mail dell'azienda promotrice il progetto in cui mi si richiede di fatturare con partita IVA o ritenuta d'acconto il compenso per l'incarico.
Io non mi aspettavo assolutamente vi fosse un compenso, ma ora mi chiedo se posso accettarlo! Posso emettere fattura non con partita IVA (anche se ce l'ho) ma con ritenuta d'acconto? è incompatibile questa prestazione occasionale (un giorno) sebbene svolta in quanto specializzanda quindi in ambito ricerca?
Non so che fare! Devo informare la mia segreteria di scuola??? Non sanno mai niente........

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184305 da white challenge

Ciao cari colleghi...
Un mese fa ho accettato di partecipare e condurre un progetto nell'ambito del reparto, proposto dal primario. Il progetto prevede un incontro in altra sede per conoscere modalità, tempistiche, ecc.
Bene, mi arriva ieri mail dell'azienda promotrice il progetto in cui mi si richiede di fatturare con partita IVA o ritenuta d'acconto il compenso per l'incarico.
Io non mi aspettavo assolutamente vi fosse un compenso, ma ora mi chiedo se posso accettarlo! Posso emettere fattura non con partita IVA (anche se ce l'ho) ma con ritenuta d'acconto? è incompatibile questa prestazione occasionale (un giorno) sebbene svolta in quanto specializzanda quindi in ambito ricerca?
Non so che fare! Devo informare la mia segreteria di scuola??? Non sanno mai niente........

Grazie



Che tipo di lavoro ti hanno proposto?
L'ultima moda ormai è assumere falsi ricercatori con salari ridicoli rispetto a quelli di specializzando... ma è sempre un salario, percui per chi abbocca è comunque meglio della miseria...e fargli sgobbare a fare cartelle o normale attività di reparto...

riflettere sul sistema.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184357 da jami
Niente di questo genere.

Nessuno che sappia aiutarmi?  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184695 da medea83
credo che, se è una prestazione occasionale, tu possa accettare. da noi (modena) c'è l'"ufficio scuole di specializzazione" che di solito è abbastanza informato.
se no prova a sentire all'ordine dei medici, ci dovrebbe essere qualcuno che se ne occupa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.904 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy