Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzandi e frequenza gratuita ambulatori-studi privati:CONTRATTO E ASSICUR

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #183779 da

Ma un medico che presta servizio extra senza ricevere compenso non dovrebbe figurare come libera professione in quanto, per definizione, non  remunerato

no, ma va specificato sulla ricetta o sul certificato, ad essere pignoli. se il parente usa la ricetta per scaricare la spesa dalla dichiarazione dei redditi, chi può dire che l'hai fatta gratis?


bhe se io non rilascio alcuna fattura chi può dire che io me la sia fatta pagare?


Okkio che rischi che ti accusino di aver percepito dei soldi in nero!!! Io quando facevo certificati medici per gli amici (senza farmi pagare), facevo sempre loro firmare anche una liberatoria in cui c'era scritto:

Io sottoscritto Pino Pallino, nato a xxx il yyy, dichiaro di aver ricevuto a titolo gratuito dal Dott. zzz  un certificato per l'attività sportiva non agonistica!!!

Firma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183782 da AngelH

Ma un medico che presta servizio extra senza ricevere compenso non dovrebbe figurare come libera professione in quanto, per definizione, non  remunerato

no, ma va specificato sulla ricetta o sul certificato, ad essere pignoli. se il parente usa la ricetta per scaricare la spesa dalla dichiarazione dei redditi, chi può dire che l'hai fatta gratis?


bhe se io non rilascio alcuna fattura chi può dire che io me la sia fatta pagare?


Okkio che rischi che ti accusino di aver percepito dei soldi in nero!!! Io quando facevo certificati medici per gli amici (senza farmi pagare), facevo sempre loro firmare anche una liberatoria in cui c'era scritto:

Io sottoscritto Pino Pallino, nato a xxx il yyy, dichiaro di aver ricevuto a titolo gratuito dal Dott. zzz  un certificato per l'attività sportiva non agonistica!!!

Firma


Ah perchè è obbligatorio fare dei certificati a pagamento? Quindi è illegale fare certificazioni gratuite?
Forse può essere contro il codice deontologico, ma non credo sia illegale o passibile di accusa di lavorare in nero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183803 da FranzMD
Blac B. non ero a conoscenza della possibilità di problemi in caso di certificazione ... e per quanto tempo poi dovrei conservare la liberatoria?

Angel, assicurazione obbligatoria ad agosto? Sei sicuro? Sarebbe un'altra spesa in più ...  :o

Memento audere semper.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184553 da Giulioni
Basta fare una ricevuta con cifra 0 barrandola e scrivendo omaggio....l'assicurazione dovete averla anche se soccorrete uno per stratda (che è un obbligo) quindi vogliop vedere chi vi impedisce di averla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Tempo creazione pagina: 1.264 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy